Ricerca

8 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il tablet nella sua normalità...
Cala l'interesse per il tablet come oggetto altrimenti diverso dal personal computer. Il dispositivo ha perso la sua originale carica innovativa ed è entrato nella normalità di tanti altri prodotti in vendita. Lo pensano alcuni analisti e anche i consumatori che dedicano meno tempo ad infromarsi sulle novità. In realtà il tablet si sta trasformando in un oggetto convergente e ibrido molto interessante ma, proprio perchè ibrido, meno attraente! Ma nel frattempo è diventato uno strumento sempre più utile.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
L’era post-PC del PC: ibridazione, convergenza e innovazione
Tra gli innumerevoli apolegeti del tablet pochi avrebbero giurato su un ritorno del Pc, eppure sta succedendo. Nella forma di nuovi dispositivi ibridi, 2-in-1, convergenti e capaci di offrire il meglio del PC tradizionale e del tablet. I nuovi dispositivi stanno aumentando vendite e visibilità e nel 2016 potrebbero determinare un nuovo trend. Nel frattempo il tablet perde terreno!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
La metamorfosi del personal computer
Gli annunci di questi ultimi mesi ridefiniscono il mercato del personal computing evidenziando la metamorfosi dei dispositivi PC verso nuove forme di vita e di formato. Le novità sono tutte nell’ottica della convergenza e della integrazione di funzionalità, caratteristiche tecniche e accessori. La convergenza riguarda le strategie dei produttori, alla ricerca di nuove soluzioni capaci di trarre vantaggio dalle varie tipologie di dispositivi esistenti, tablet in primis.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Surface Pro con windows 8 al debutto italiano
Dopo il mancato successo di Surface RT, anche sul mercato italiano Microsoft punta a Surface Pro per proporre al mercato la sua visione del tablet come dispositivo di personal computing mobile del futuro.
Si trova in Produttori / Microsoft
Il trasformismo del tablet
L’interrogativo è aperto dall’arrivo dell’iPad e verte sulla capacità del tablet di mettere in pensione il personal computer. A tre anni di distanza non esiste ancora una risposta certa e condivisa ma nel frattempo il tablet è sempre più simile al PC. Grazie alle mille ibridazioni e trasformazioni possibili che possono confondere la vista e condizionare la percezione del mercato e i comportamenti di acquisto.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Declino del PC e pervasività del tablet
A guardare i dati di mercato il PC è in grandi difficoltà. Colpa di smartphone e tablet e dispositivi mobili in genere. Ma anche dell’affermarsi delle tecnologie cloud e delle APP. Il tablet è diventato pervasivo, ma è vera gloria?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2014, l’anno della risurrezione del PC?
L’arrivo dell’iPad ha fatto defraglare la battaglia tablet-PC. A distanza di tre anni sembra che tutti possano fare a meno di un personal computer ma pochi o nessuno di un tablet o iPad. E se in realtà avessimo bisogno di entrambi? Non si tratta solo di sposare una visione contrastante come quella tra Apple e Microsoft, ma semplicemente di fare delle scelte in base a ciò che è utile e serve.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Si chiama Elite X2 1012 e punta a essere un’alternativa a Surface
Si trova in Produttori / HP