Ricerca

36 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Aziende 2011: chi sale e chi scende.
Come ogni anno, a fine anno si tirano le somme, si fanno bilanci e si proiettano previsioni su scenari futuri. Interbrand, un società che si occupa di Brand, ha pubblicato la classifica dei 100 migliori marchi internazionali. Uno studio utile per capire il mercato e le tendenze in atto. Interessante anche per capire il ruolo fondamentale dei marchi tecnologici nel movimentare la classifica.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
I trend che caratterizzeranno il 2012
Anche nel 2012, come sempre accade peraltro, alcuni marchi precipiteranno nell'abisso della indifferenza, altri si affermeranno in modo esuberante con successo e sorpresa di molti. Mentre la crisi del mondo occidentale sembra non lasciare spazio a illusioni, anche il 2012 sarà pieno di nuove opportunità per persone, aziende e marchi con capacità creative e imprenditoriali alla ricerca di innovazione e cambiamento.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2012 - Trend tecnologici
I trend tecnologici che caratterizzeranno il 2012 confermano alcune tendenze in atto nel 2011 con alcune novità Cloud computing, software sociale e Mobile sono le conferme. BYOD, content management e mobile commerce, usabilità e 'zero footprint technology' sono alcune delle novità.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Scenari tecnologici 2012: le previsioni di Gartner.
Una lettura rapida alle previsioni di Gartner suggerisce un 2012 ricco di novità ICT nel mondo delle telecomunicazioni. Sempre più reale l'internet delle cose (Internet of things). Tablet e APP dapertutto.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Scenari tecnologici 2012: le previsioni di Gartner.
Una lettura rapida alle previsioni di Gartner suggerisce un 2012 ricco di novità ICT nel mondo delle telecomunicazioni. Sempre più reale l'internet delle cose (Internet of things). Tablet e APP dapertutto.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Generazione Y e tecnologie 2012
Le attitudini e le abitudini della generazione Y ( Millennial Generation ) nel 2011 si sono modificate e avranno un impatto forte nel determinare alcune tendenze nell'uso della tecnologia lungo tutto il 2012. Alcuni trend sono latenti da tempo, altri emergenti e in fase di affermazione. Tutti raccontano di una generazione nata con Internet e il Mobile e ora con molta dimestichezza con i nuovi tablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2012 - Previsioni a ruota libera
Nell'anno dei Maya e dopo il libro di Giacobbo, fare previsioni sul futuro può risultare complicato, soprattutto se il 21 dicembre 2012 il mondo è destinato a finire! Solleva lo spirito il fatto che le previsioni, soprattutto quelle sul futuro, difficilmente si avverano e raramente sono corrette. Possono però risultare utili e aiutare nell'immaginare nuovi scenari da tradurre in azioni e strategie.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
In un anno da dimenticare, le previsioni per il 2013 fanno ben sperare
Ad aiutare tutti gli operatori di un mercato IT depresso ci ha pensato Gartner anrticipando alcune analisi e previsioni sul 2013. L'anno prossimo, secondo Gartner, il cielo dovrebbe tornare sereno e la spesa IT dovrebbe vedere un incremento del 2,3% rispetto al 2012. A trainare questo incremento e a farlo anche negli anni successivi saranno il settore bancario e delle comunicazioni, quello dei media e dei servizi. A rendere verosimile la previsione c'è una realtà che ha visto la spesa IT ridotta all'osso e che non può più essere ridotta ancora. E vengono in aiuto le previsioni di altri analisti di mercato.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - Tendenze mercato consumer e tracce di futuro
La crisi non è terminata, anzi è destinata a durare. Proprio per questo è importante dotarsi di nuove lenti per osservare i fenomeni emergenti ed individuare le tracce del futuro che verrà. Alcune tendenze sembrano ovvie, altre possono stupire, tutte illustrano dei racconti possibili di futuro in termini culturali, sociali, professionali e personali. TrendWatch ce ne anticipa alcuni.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - Trend del mercato consumer secondo Ericsson
Come ogni anno Ericsson Conumerlab pubblica i risultati di una sua indagine finalizzata ad analizzare quelli che sembrano essere i trend emergenti che caratterizzeranno il nuovo anno. Sono indagini sul mercato consumer finalizzate ad osservare comportamenti, stili di vita, fenomeni attrattori legati al mercato tecnologico e ICT. Le persone (consumatori) coinvolti sono circa centomila in 40 nazioni diverse. Il ricco archivio di dati accumulati negli anni permette analisi approfondite e migliori opportunità di individuare per tempo le molte tracce di futuro emergenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile