Ricerca

19 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Le tendenze in atto nel mercato Mobile
VisonMobile da quattro anni produce un report denominato Mobile Megatrends nel quale amnalizza come il software vada a modificare il futuro nei vari ambiti tecnologici presi in consierazione. Il report 2011 è focalizzato sui molti aspetti emergenti che potrebbero caratterizzare evoluzioni future e consolidare cambiamenti in atto: la DELL-ificazione del dispositivo mobile, l'importanza dell'ecosistema, il ruolo delle APP, le strategie aperte e/o chiuse, ecc.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
EliteBook 2760p il Business Tablet convertibile di HP
HP ha confermato ufficialmente il rilascio del suo nuovo prodotto tablet convertibile, l'EliteBook 2760p, un disositivo rivolto ai liberi professionisti che monta un sistema operativo Windows 7. L'Elite va ad arricchire l'offerta di convertibili di HP. In attesa di un tablet puro, di cui non si conoscono ancora informazioni o dettagli di rilascio.
Si trova in Produttori / HP
Pulizia dello smartphone e abitudini quotidiane
Agli occhi degli scienziati, grazie a strumenti tecnologici sempre più complessi e potenti, il mondo e la natura appaiono oggi nelle loro dimensioni dell’infinitamente grande e dell’infinitamente piccolo e recondito. Due estremi che si avvicinano ma l’infinitamente piccolo è molto più rilevante per la vita umana dell’infinitamente grande. Il primo a pensarlo fu Democrito, oggi grazie al microscopio conosciamo la costituzione della materia che ci circonda e anche cosa si cela sulla superficie di dispositivi come lo smartphone, sempre in uso e manipolato dalle nostre mani.
Si trova in Lifestyle
Il malware che arriva da Google Play
Panda Security ha rilevato SMS Premium inviati senza autorizzazione da applicazioni pericolose scaricate dallo store, ora già rimosse.
Si trova in Comunicati stampa
Malware: applicazioni Android pericolose e rimedi preventivi e curativi (anti-malware)
Tutti siamo stati messi in guardia! Le abitudini sono però dure a cambiare. Il passaggio da PC a tablet non sempre avviene con la consapevolezza dei nuovi rischi e pericoli derivanti da malware, virus, attacchi fraudolenti, ecc. Rischi elevati se la piattaforma è Android ma le precauzioni sono necessarie su tutte le piattaforme. State allertati e informati!
Si trova in Ecosistemi / Android
Tablet, Smartphone a rischio Malware?
Cresce il numero di software malware che vengono individuati sulle piattaforme mobili, Android in testa. Ad inizio anno le rilevazioni erano mensili, ora sono diventate settimanali. Molti di questi software circolano al di fuori del mercato Android ufficiale, altri nascono dall'interno e Google non è in grado ad oggi di garantire gli utenti contro attacchi che vengono da malware introdotti all'interno di applicazioni disponibili sul Market Android.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Ricatto ransomware, un termine e un pericolo con cui è meglio familiarizzare
Se i danni causati dal malware e dagli attacchi criminali online aumentano la colpa è in molti casi di utenti poco avveduti e attenti nell’uso delle tecnologie e nella protezione delle loro credenziali di accesso alle risorse online. Gli attacchi malevoli sono però sempre più insidiosi, violenti e ricattatori. Come nel caso dei ransomware, software che restringono l’accesso alle risorse di un computer e le liberano solo dietro il pagamento di somme di denaro o in bitcoin.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Birdefender: un argine al software malvagio
Malware, spyware, adware, phishing, ransomware, sono solo alcuni dei termini usati per descrivere software, pratiche e modalità di attacco criminale. Tutti siamo target potenziali. Chi usa un dispositivo tecnologico non può fingere di non sapere o di ritenersi al sicuro. Meglio prendere consapevolezza che i confini di protezione non sono più quelli del dispositivo ma della rete. Utile e urgente identificare le protezioni adeguate da attivare e le buone pratiche ad adottare.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Le previsioni sulla sicurezza 2016 di Panda Security
Milano, 11 gennaio 2016. Panda Security, azienda specializzata in soluzioni di sicurezza basate su cloud, analizza i trend per l’anno appena iniziato e le minacce che potranno colpire utenti privati e aziende di ogni dimensione. La creazione e la distribuzione di nuovi esemplari di malware continueranno a crescere in modo esponenziale, come già accaduto nel 2015, con 230.000 nuovi codici registrati ogni giorno.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Una mobilità garantita e sicura
Il titolo obbliga ad un quesito. Come si fa? Con quale software? Quali livelli di sicurezza servono e quali prodotti li garantiscono? I prodotti e le soluzioni disponibili sono molte, difficile capire quali siano le più adeguate in termini di costi-risultati. Ancora più complicato avere certezze sulla loro validità per tutti le tipologie di dispositivi mobili oggi disponibili.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile