Ricerca

68 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mercato tablet, arriva Windows 8, stime da rivedere
Continua il boom dell'iPad, soprattutto grazie ai prezzi ritoccati dell'iPad 2 che hanno offero a molti consumatori con budget limitati di entrare in possesso del tavblet della Apple. L'iPad continua a prevalere ma tutte le stime andranno riviste all'uscita di Windows 8 e del tablet Surface di Microsoft.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Può Windows 8 salvare il personal computer (PC) ?
Il riferimeno è al personal computer per come lo abbiamo conosciuto prima dell'arrivo dell'iPad. L'interrogativo riguarda molti, produttori come acquirenti, media come analisti di mercato. La risposta non c'è ancora o è frammentata e discorde. Il futuro non è necessariamente il tablet ma per ora i vari tentativi di produrre sistemi convergenti come unltabook, ultrathin ecc. hanno dato scarsi risultati commerciali. E nel frattempo per la prima volta dopo 11 anni il mercato PC vede un declino dell'1,2% che comincia a preoccupare i vendor tradizionali. Windows 8 appare quindi come il nuovo mantra per un mercato in sofferenza. Funzionerà?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Andati i tempi del predominio in solitaria dell'iPad
I dati raccolti da IDC sul mercato del tablet mostrano in modo inequivocabile un cambiamento in atto. ll rapporto trimestrale di IDC mostra come lontani siano ormai i giorni nei quali l'iPad dominava incontrastato il mercato. Apple deve ora affrontare la concorrenza agguerrita di Android e Windows 8 e dei produttori che su queste piattaforme hanno costrutito una offerta sempre più innovatova e competitiva. L'iPad Mini sembra più un atto sulla difensiva che un altro grande prodotto Apple. Steve Jobs non lo avrebbe forse rilasciato!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
L’iPad secondo Forrester: previsioni mercato tablet 2013 e oltre
Forrester ritiene che da qui al 2014 le aziende spenderanno 24 miliardi di dollari nell’acquisto di iPad . Una situazione al contrario molto meno rosea per Windows 8 di Microsoft. Nel 2013 le vendite di tablet aiuteranno la crescita del mercato PC ma Apple continuerà a sovrastare Microsoft nel mercato tablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Primo trimestre 2013: Android batte iPad
I dati degli analisti di mercato sono come i sondaggi per le politiche. Anche quando sono corretti sono tra loro contradditori. Alcuni di questi dati indicano che i tablet Android hanno superato le vendite di tablet iOS iPad. A questa conclusione si arriva analizzando le spedizioni di schermi per tablet ai produttori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Surface raddoppia e conferma le previsioni per un 2014 all'insegna di Windows
Gli analisti lo avevano pronosticato, il 2014 sarà un anno all'insegna di Windows. La conferma viene dal raddoppio delle vendite di tablet surface da parte di Microsoft e da un fatturato cresciuto, nel trimestre appena concluso, più di quanto previsto. Mentre Steve Ballmer si appresta a lasciare l'azienda, le cose sembrabo mettersi al bello....
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Acer alla ricerca di nuovi mercati
Mentre Gratner Group conferma un andamento sempre più negativo per il mercato PC, crescono le indiscrezioni sul prossimo annuncio di Acer di un nuovo dispositivo ibrido capace di ‘uccidere’ lo stesso Srface Pro di Microsoft o quanto meno di competere alla pari.
Si trova in Produttori / Acer
Samsung, Tablet e Windows 8
Il lancio di Windows 8 è una nuova e ricca opportunità per tutti i produttori di dispositivi di personal computing e mobili. Tutti i principali attori del mercato PC hanno da tempo presentato le loro strategie, iniziative e novità in termini di prodotto. Lo hanno fatto in anticipo sul rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo. Lo ha fatto anche Samsung e qui ne riassumiamo l'offerta.
Si trova in Produttori / Samsung
Nokia, le difficoltà non vengono mai da sole
Il tempo e il clima in Finlandia volgono al bello e preparano la stagione turistica. Il cielo di Nokia però continua ad essere coperto da nuovolaglie scure e temporali all'orizzonte. Il taglio pesante di personale e la riorganizzazione conseguente non è ancora terminata che già si mormora su possibili problemi nella partnership con Microsoft.
Si trova in Produttori / Nokia
Asus: il tablet che diventa smartphone
Asustech sceglie per i suoi smartphone e tablet Windows 8 e punta a ritagliarsi uno spazio di maket share in un mercato che non per il momento visto l'azienda di Taipei protagonista. Previsto anche il rilascio di un nuovo prodotto tablet con Windows 8, un nuovo modello 'ibrido' Padfone che integra insieme in un unico dispositivo il tablete e lo smartphone.
Si trova in Produttori / Asus