Ricerca

781 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
In tempo di crisi non poteva mancare un placebo virtuale
I ricercatori che hanno ipotizzato un placebo virtuale sono esperti di soluzioni mediche di questo tipo ma devono anche aver pensato agli effetti deleteri e in forma di stress che la crisi attuale sta generando. L'idea sembra originale, non si sa quanto possa funzionare.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
Pratiche mediche possibili con un tablet
L'iPad e il tablet sono entrati prepotentemente nella pratica medica e in corsia. Una prepotenza dettata dai vantaggi e dai benefici delle nuove tecnologie e dalla facile applicazione e adattabilità delle funzionalità del tablet alle pratiche mediche. Vediamone cinque esempi possibili.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
Prevenzione cancro della pelle con Handyscope Scanner
Un dispositivo da usarsi con un iPhone 5 e capace di diagnsticare il tumore della pelle. Un dispositivo che può tornare utile quando un appuntamento dal medico richiede mesi di attesa. Funziona come un dermatologo, utilizza la telecamera per fare una istantanea della pelle interessata dalla macchia e di una applicazione che invia immediatamente la fotografia ad un medico o ad una struttura sanitaria.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
Controllo diabete da cellulare
Harmonium Pharma, società farmaceutica con focus unico e specifico sul diabete, lancia in Italia Dario, il nuovo sistema di controllo delle variabili legate alla cura del diabete, ideato e realizzato da LabStyle Innovations. Il dispositivo tascabile renderà accessibile da mobile e in tempo reale i dati sulla misurazione di glicemia, la conta dei carboidrati e il monitoraggio dell’attività fisica.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
Bank in touch
A Milano presso la sede ABI (via Olona 2) si svolgerà la "IX edizione del FORUM BANK in Touch" organizzato da ABI-LAB connecting conference, per discutere di INNOVAZIONE/ SOTENIBILITA'/ MOBILITA'/ EVOLUZIONE IT/ EFFICIENZA. Durante l'evento si terrà anche la cerimonia di consegna del Premio ABI per l'innovazione.
Si trova in Blog / Morsi
Teorie e storia del restauro, tutto su una APP
Il Restauro è una applicazione dedicata per intero alla evoluzione dell'arte del restauro nel tempo. E' una applicazione che può risultare utile a studenti, dotati di smartphone o tablet, che devono prepaparsi all'esame di Storia del Restauro ma anche a chi è inteessato all'arte del resaturo, alle sue teorie e alle sue pratiche operative.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
MAXXI, una APP per visitarlo e goderlo meglio
Disponibile gratuitamente, su Android Market e Apple Store e con molte novità, la nuovissima MAXXI APP, l' applicazione ufficiale del Museo Nazionale delle Arti di Roma. L'APP consente un tour virtuale e personalizzato all'interno del museo.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
La cultura italiana a portata di mano grazie alle APP del MiBAC
Lo sviluppo delle innovazioni tecnologiche elettroniche è entrata da tempo a far parte della pubblica amministrazione con l'obiettivo do fornire servizi culturali ai cittadini. Un esempio ne è l'applicazione per telefonia mobile denominata “iMiBAC TOP 40”, voluta dal Ministero dei Beni Culturali.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Il Museo Poldi Pezzoli multinterattivo
Molti musei per stare al passo con la tecnologia hanno rinnovato il loro modo di comunicare e introdotto nuovi strumenti tecnologici all'interno del loro sistema di comunicazione. Non solo i siti internet si sono evoluti in web responsive per un utilizzo Mobile (smartphone, tablet ecc...) ma sono stati introdotte nuove funzionalità con percorsi di visita e nuove esperienze utente. Molte istituzioni museali e che operano nell'ambito artistico hanno anche deciso di implementare nuove APP. Lo ha fatto uno dei più importanti musei di Milano come il Museo Poldi Pezzoli diventando in questo modo Mobile e multinterattivo.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Leonardo Around, per scoprire la Milano Leonardesca
Il Museo Nazionale della Scienza e della Tencologia di Milano e la Fondazione IBM Italia hanno creato un'applicazione per iPhone e iPad, in italiano e inglese, per conoscere ed esplorare i luoghi di Leonardo da Vinci a Milano. L’applicazione, scaricabile gratuitamente attraverso App Store, offre agli utenti la possibilità di avere a portata di mano mappe, percorsi tematici, punti di interesse, schede di approfondimento e video ricollegabili alla figura di Leonardo da Vinci.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia