Ricerca

781 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Matera invisibile: l'APP della città della Cultura Eurpea 2019
Il Fai promuove la futura città italiana che simboleggerà la Cultura Europea nel 2019. Matera rivive attraverso una interessante applicazione che illustra il visitatore alla scoperta dell' anima della città.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Nardini Bookstore. com: la libreria online dei Beni Culturali
Nardini Bookstore è un progetto della casa editrice Nardini Editore che permette agli utenti online di visualizzare, acquistare e consultare testi, articoli, riviste dedicate ai Beni Culturali.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
L'APP della Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca di Brera, importante galleria d' arte antica e moderna della città di Milano, offre ai suoi visitatori un'interessante applicazione progettata per iPhone e iPad.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Pompei Touch : l'applicazione per ricostruire Pompei
Pompei Touch è un'affascinante applicazione scaricabile su tablet e smarthphone. L'applicazione consente di scoprire com'era nel suo antico splendore una delle città più affascinanti d'Italia: Pompei
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Le APP sull'Arte di Firenze
Firenze è una delle città italiane con il maggior numero di beni artistici. Molte sono le applicazioni disponibili per iPad, iPhone o Android dedicate ai beni artistici della città di Firenze. Queste APP consetono ai visitatori di visitare la città fiorentina con maggiore facilità e di scoprire molte curiosità interessanti alla visita. In commercio esistono numerose applicazioni riguardanti l'arte a Firenze. In questo articolo vi segnalerò alcune delle più interessanti.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Valcamonica Rock Art: l'APP dell'arte rupestre
L'arte ruprestre è un'affascinante testimonianza artistica dei nostri antenati. La Valle Camonica è una delle aree geografiche con la più grande varietà e ricchezza di incisionii rupestri al mondo. Anche l'arte Rupestre è ora visitabile e accessibile attraverso l'ausilio della tecnologia. Lo si può fare grazie a Valcamonica Rock Art, applicazioni per iPhone e iPad utili alla conoscenza del patrimonio rupestre camuno.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
100.000 APP, il numero magico di Apple
Le applicazioni per la tavoletta iPad della Apple hanno superato la soglia di 100.000. Un numero magico destinato ad essere facilmente superato e raddoppiato nei mesi a venire che conferma la superiorità e la posizione di assoluta leadership attuale di Apple sul mercato delle applicazioni mobili.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Megatrend mercato Mobile
Segnaliamo Mobile Megatrends 2011, un report di Visionmobile sulle tendenze principali nel mercato Mobile. Giunto alla sua quarta edizione il report analizza i maggiori trend dell'industria mobile e del mercato. APP, modelli economici, OEM, sviluppatori, software ecc.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il futuro delle APP Mobile
Secondo GigaOM, leader nel mercato dei media online e delle ricerche di mercato sulle tecnologie innovative, ritiene che il 2012 sarà l'anno delle APP. La svolta è avvenuta nel 2011 ma sraà surclassata nel 2012 da nuove applicazioni e soprattutto da una domanda crescente e difficile da soddisfare.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Le dimensioni contano, anche sul tablet
L’analisi di un miliardo di smartphone e tablet ha permesso a Flurry di scoprire quali sono le dimensioni dello schermo preferite e usate di più dai consumatori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile