Ricerca

24 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La quarta via è fatta anche di fibra ottica
“Nella società tecnologizzata, del post d’ogni cosa a breve scadenza, delle nuove tecnologie della comunicazione e della gestione virtuale di molti processi produttivi, l’interazione dei singoli con l’insieme degli interessi collettivi diventa sempre più complessa e la solidarietà si frantuma”.
Si trova in Blog / Falsos amigos
Il Vincolo €sterno
“L’euro non è una moneta, ma un metodo di governo”. Il frame rispecchia il “gold standard”*: di “aureo” conserva la carica abbagliante della ricchezza convogliata nei forzieri di quei pochi, sempre di meno, che più contano. Il progressivo accumulo, a detrimento della maggioranza, non promette nulla di buono se non la prospettiva della rivolta, esplosiva, di coloro che alla fine non hanno nient’altro da perdere. Sembra un retaggio antico, come una maledizione che si perpetua. Invece era un disegno preordinato alla soppressione delle conquiste sociali e di riallineamento alle regole della corrente egemone.
Si trova in Blog / Falsos amigos
I pani, i pesci e i manifestanti - Fenomenologia della politica in piazza (in Italia)
Qualche settimana fa, in viaggio, ascoltavo alla radio un interessante servizio sulle primarie americane: si parlava dell'affermazione dell'outsider Bernie Sanders nello stato del New Hampshire, e se ne sottolineava l'inusuale partecipazione popolare ai suoi raduni elettorali. Il tempo di accendere il tablet, alla prima area di servizio, e trovo le immagini di una sua uscita pubblica di particolare successo, in questo stadio di Los Angeles, qualche mese fa. Il dato sull'afflusso: 27.500 persone. Un grande successo, per Sanders e per tutti gli osservatori americani. Se giudicato con le misure italiane, sarebbe invece un flop.
Si trova in MISCELLANEA
Centennials: generazione Z, impegno e infedeltà come prassi di consumo
Venerdì 15 marzo saranno protagonisti di una mobilitazione diffusa che li vedranno protagonisti nella battaglia più importante per la sopravvivenza della Terra come pianeta: l’aumento del riscaldamento e il problema del cambiamento climatico. Da tempo sono i nuovi protagonisti dei mondi tecnologici e mediali. Diversi dai Millennial, anche nei loro comportamenti di acquisto. Un dato questo che deve far riflettere Grandi Marche, uffici marketing, produttori e anche i politici rampanti del momento.
Si trova in MISCELLANEA