Ricerca

211 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Sviluppatori di APP e opportunità, un futuro ricco di guadagni!
Uno sguardo al futuro farà sorridere qualsiasi sviluppatore di APP. Le opportunità di guadagno sono numerose e alcune potrebbero portare a guadagni incrementali esponenziali. Il caso di Istagram insegna ma le APPlicazioni che hanno trasformato semplici sviluppatori innovativi in 'benestanti uomini d'affari' sono molte di più.
Si trova in APP / Novità APP
A cosa servono così tante APP?
Con più di un miliardo di APP in circolazione, normale che un utente si possa chiedere quante di esse siano effettivamente utili e quante inefficaci nel fornire un servizio o nel soddisfare un bisogno. Difficile anche capire se le APP trovabili siano migliori di quelle nascoste nei meandri labirintici degli store.
Si trova in APP / Novità APP
APP aziendali (enterprise) mobili - Un mercato in grande fermento
Mentre gli store delle APP mobili si stanno popolando di centinaia di migliaia di applicazioni, le aziende stanno sperimentando e realizzando per i loro dipendenti APP aziendali che abbiano la stessa user exeprience e faciità d'uso di quelle da loro utilizzate come consumatori. La scelta di dispositivi mobili adeguati e lo sviluppo di APP mobili aziendali sono due obiettivi strategici fondamentali per vincere le sfide di un mercato sempre più dinamico, competitivo e Mobile.
Si trova in APP / Novità APP
Tutte le interviste di SoloTablet: 60 protagonisti italiani si raccontano
Con una iniziative lanciata a novembre 2012 e che ha coinvolto 145 realtà italiane (singoli sviluppatori, agenzie web e aziende) impegnate con investimenti, risorse e nuovi sviluppi nel mercato Mobile, SoloTablet ha prodotto e pubblicato 60 interviste. L'iniziativa ha fornito una fotografia reale ed interessante di una realtà italiana ricca di iniziaitive, di creatività e di proposte. Una lettura delle interviste aiuta a comprendere la ricchezza di opportunità che il nuovo mercato sta offrendo anche la sua fase adolescenziale attuale. Numerose le indicazioni per buone pratiche e ambiti su cui puntare. Molti spunti sono stati forniti anche a SoloTablet e saranno oggetto di azioni future.
Si trova in APP / Novità APP
APP native o HTML5, questo è ancora il problema
Il dubbio si ripropone in continuazione! Dovendo sviluppare una APP. cosa è meglio fare? Quali approcci perseguire? Meglio puntare sulle APP native o è preferibile lo sviluppo in HTML5? Ci sono benefici e vantaggi tali da pregiudicare una scelta rispetto ad un’altra? Nulla è chiaro sotto il sole e ogni scelta rimane complicata.
Si trova in APP / Novità APP
La terminologia delle APP
APP o Applicazione? APP, semplice abbreviazione o acronimo di applicazione Mobile? Una APP è solo Mobile? Perché quelle del desktop non lo sono? APP per tablet e per smartphone. Quale differenza tra enterprise APP e consumer APP? Native, Web, Ibride, mobile, geolocalizzate, contestualizzate e molto altro ancora.
Si trova in APP / Novità APP
Formule magiche per la tua APP
A voler essere presenti in uno store non ci sono solo aziende e sviluppatori. Ognuno di noi ha un’idea che vorrebbe vedere realizzata in una APP. Per fare soldi, per avere visibilità, per sentirsi appagato, per raggiungere la notorietà. Peccato che la cosa non sia così semplice.
Si trova in APP / Novità APP
Per chi non ha ancora sviluppato una APP e lo vuole fare!
Sei uno sviluppatore o una azienda con molte idee ma non hai ancora sperimentato lo sviluppo di una APP? La conoscenza di linguaggi e strumenti di sviluppo non è sufficiente. Meglio prepararsi a riflettere con pignoleria su alcuni elementi! Ne elenchiamo alcuni.
Si trova in APP / Novità APP
Per vendere, una APP non deve essere perfetta
Ogni prodotto è come una pizza fatta da pasta e ingredienti. Se la pasta è buona molti si accontentano anche di una semplice margherita. Gli ingredienti possono essere tranquillamente essere provati e gustati successivamente.
Si trova in APP / Novità APP
Il successo di una APP va preparato per tempo
Il successo di ogni APP di successo è stato preparato con cura per tempo. Prima di pubblicare e promuovere una APP meglio predisporre adeguate iniziative di marketing e comunicazione per creare awareness e incentivare il passaparola. Una APP di successo è molto ‘chiacchierata’ prima ancora di essere ‘sperimentata’.
Si trova in APP / Novità APP