Ricerca

782 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mobile App vs Web App
Mentre continua la disputa tra sostenitori di App native e supporter di HTML5 e Web App su quale strada sia meglio scegliere per realizzare applicazioni per i dispositivi mobili, alcuni analisti segnalano che la tendenza sembra indicare come già oggi la preferenza vada per le applicazioni mobili native.
Si trova in APP / Novità APP
APP, un futuro fatto di Download
Secondo stime IDC la pratica dei donwlaod di applicazioni mobili da parte degli utenti non trova tregua tanto da far prevedere un totale di quali 190 miliardi di download nel 2015. Un mercato così ricco e dinamico fa gola agli sviluppatori che si stanno adeguando in freatta ai nuovi scenari e comportamenti con nuovi approcci, proposte e modelli.
Si trova in APP / Novità APP
ERP in mobilità
Il mondo del mobile è sempre più terra di competizione per la visibilità e il successo. Ma il Mobile è solo uno strumento di strategie aziendali che per affermarsi devono perseguire approcci tecnologici e infrastrutturali integrati per implementare applicazioni altamente efficienti e produttive e disponibili sempre e ovunque. Dipendenti sempre connessi, a casa, al lavoro, in viaggio, sempre....il nuovo mantra delle aziende.
Si trova in APP / Novità APP
Oracle va sull'iPad con una APP che virtualizza il desktop
Si chiama Virtual Desktop Client App la APP di Oracle che vistualizza i desktop sull'iPad di Apple. Attraverso questa APP sarà possibile connettersi ai desktop virtuali ad oggi gestiti con Oracle Sun Ray e Oracle Virtual Desktop Infrastrucutre, due soluzioni Oracle per la virtualizzazione delle piattaforme client aziendali.
Si trova in APP / Novità APP
Analisi per lo sviluppo di applicazioni in ambito Mobile
SOLOTABLET segnala un interessante articolo che riteniamo utile per i molti sviluppatoric che si stanno cimentando nel mondo dei tablet e degli smatrtphone. L'articolo è stato scritto da Mario Concina sul suo blog.Lettura raccomandata!
Si trova in APP / Novità APP
APP generate dall'utente? Attenzione ai rischi!
Secondo gli analisti di Gartner Group le applicazioni generate dall'utente potrebbero rappresentare entro il 2014 circa il 30% di tutte le applicazioni. Una tendenza che è sicuramente sintomo di vitalità e creatività rischia di trasformarsi per le aziende in rischio e/o nella necessità di approntare modelli e procedure ad hoc.
Si trova in APP / Novità APP
APP, il contributo di Google
Tutto nasce forse dalle critiche di Steve Jobs a Google per quanto rilasciato sulla piattaforma Android Honeycomb. Molte applicazioni rese disponibili sui tablet non sono infatti altro che semplici porting delle stesse applicazioni per telefoni cellulari. Ma Google in realtà sta dando un contributo importante allo sviluppo di APP per dispositivi mobili con la creazione di un mercato che per gli sviluppatori non avrà limiti.
Si trova in APP / Novità APP
Dictionarium, una APP per Android
Semantico ha rilasciato Dictionarium, una app per l'ecosistema Android che mette a disposizione dell'utente un dizionario della lingua inglese gratuitamente.
Si trova in APP / Novità APP
Cosa manca alle Web App per essere Cool?
Colleen O'Banion di iMedia Connection ha pubblicato un interessante articolo sulle Web-App cercando di identificare ciò che manca loro in termini di attrattività rispetto alle APP native. Il dibattito su quale strada scegliere è sempre aperta, meglio tenersi aggiornati.
Si trova in APP / Novità APP
Siemens Steamcenter su iPAD
Una nuova app mobility per Teamcenter favorisce le decisioni della forza vendita e lo sviluppo di prodotti migliori. Questa nuova app di Siemens PLM Software rende le informazioni sui prodotti sempre disponibili al momento giusto, nel posto giusto e nel contesto giusto, aumentando la rapidità e l’affidabilità delle decisioni relative al ciclo di vita del prodotto.
Si trova in APP / Novità APP