Ricerca

211 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La febbre delle applicazioni mobile
Come fidelizzare l’utente mobile? Quanto costa creare un’app e come la si monetizza? il 99% delle app non fa guadagnare nulla ai loro ideatori, e questi numeri non danno segni di cambiamenti pisitivi in un futuro prossimo. Ma cosa può fare uno sviluppatore per far fruttare la sua craetività tradotta in una nuova applicazione mobile?
Si trova in APP / Novità APP
Quanto costa creare una nuova APP?
APP MARKETING - Conoscere il costo di sviluppo di una APP Mobile è un'informazione vitale per le imprese che entrano nel mercato. Il costo è anche determinante per il cliente che si trova a decidere se scaricare o no una APP dallo store online. Per chi sviluppa l’altissimo numero di applicazioni a costo zero rende la monetizzazione del lavoto un problema di sopravvivenza. Il mercato delle applicazioni si sta espandendo a grande velocità ma numerosi sono ancora i punti interrogativi, sicuramente il costo dello sviluppo di una applicazione è uno dei più pressanti.
Si trova in APP / Novità APP
Sviluppo di APP: prima di iniziare meglio pianificare
APP MARKETING - La fretta fa i gattini ciechi e può anche produrre APP belle tecnicamente ma inutili in termini commerciali e di monetizzazione. Prima di lanciarsi nella nuova avventura e farsi prendere dall'entusiasmo che sempre accompagna una nuova idea creativa, meglio considerare tutto nel dettaglio e mettere le carte sul tavolo. Come? Con un pò di semplice e sana pianificazione. Il piano non deve prevalere sullo slancio creativo e non deve essere visto come una fase dello sviluppo. E' un semplice strumento di esplorazione e comprensione.
Si trova in APP / Novità APP
Sviluppatori e tendenze emergenti per futuri guadagni
APP MARKETING - Le mode sono passeggere ma possono illudere molte persone. La moda delle APP non lo è ma ha comunque illuso molti sviluppatori che vi hanno visto la possibilità di facili e rapidi guadagni. Per non cadere vittime delle mode sarebbe meglio cogliere le tendenze emergenti e farlo per tempo. Ne proponiamo alcune su cui fare una riflessione.
Si trova in APP / Novità APP
Strategie per avere successo con le proprie APP
APP MARKETING - Avere idee geniali serve, svilupparle e tradurle in tempi rapidi in nuove APP può favorire nuovi guadagni ma per avere successo serve ben altro. Innanzitutto essere capaci di individuare, coinvolgere e ingaggiare i potenziali clienti e i partner. Il mercato è dinamico e in costante trasformazione, per emergere serve definire una strategia adeguata. Senza strategia il percorso sarà molto accidentato.
Si trova in APP / Novità APP
Scegliere il nome della propria APP
Il nome di una APP gioca un ruolo fondamentale nel creare un primo coinvolgimento del consumatore e coltivare la sua motivazione al download. Un nome inadeguato e non indovinato può nuocere al successo dell’applicazione e impedire di raggiungere obiettivi di fatturato. Un nome indovinato getta le fondamenta per il successo futuro del marchio.
Si trova in APP / Novità APP
Tablet e impresa: una bibliografia per CIO e responsabili IT
Il tablet è entrato prepotentemente in azienda fin dall’arrivo dell’iPad. Oggi le aziende e i loro dipartimenti informatici devono fare i conti con una pervasività e diffusione dei nuovi dispositi nell’organizzazione e rispondere a nuovi bisogni, richieste e necessità. I nuovi utenti tablet muniti chiedono applicazioni, servizi, integrazione, supporto e investimenti.
Si trova in Segnalazioni
Alla ricerca di qualità per le APP che sviluppi? La risposta è Bugsense!
Segnaliamo la soluzione di Bugsense pensata per facilitare la verifica dello standard di qualità di ogni APP. Grazie alla raccolta e all'analisi di milioni di dati ogni mese, Bugsense produce utili report che segnalano a sviluppatori e società di software quali siano i danni generati dai malfunzionamenti delle APP da loro sviluppate. Informazioni utili per correre ai ripari.
Si trova in Segnalazioni
Android 6 guida per lo sviluppatore , in libreria con Apogeo
La piattaforma Android è in costante evoluzione. La versione 6, Marshmallow, apre agli sviluppatori nuove possibilità che integrano e accentuano le potenzialità delle interfacce Material Design, ormai al centro dell'esperienza d'uso di Google. Apogeo ha pubblicato Android 6 guida per lo sviluppatore di Massimo Carli
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Non illudetevi, fare APP di successo e guadagnarci è maledettamente complicato
Chi sviluppa una APP dovrebbe partire da una riflessione iniziale: fare un app di successo è difficile, are un app di successo è maledettamente difficile, fare un app di successo è incredibilmente difficile. Ce lo racconta Giuliano Jacobelli di cui segnalaimo un lungo articolo che merita una lettura.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato