Ricerca

110 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Workplace mobili e flessibili
La trasformazione del workplace, sottolinea IDC, è guidata proprio dagli stessi driver che stanno alla base dell’enterprise digital transformation: maggiore agilità, migliore esperienza e soddisfazione, maggiore collaborazione, tempi di risposta e decisionali più rapidi, incremento della produttività, ottimizzazione dei processi, aumento dei ricavi.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
In mobilità si vince
I consumatori italiani dedicano sempre più tempo alla navigazione Internet via Mobile: 6 minuti su 10 passati online provengono dagli Smartphone e sono oltre 25 milioni gli italiani che mensilmente navigano dai propri Smartphone (pari a circa il 70% degli utenti Internet complessivi). Le aziende devono prenderne atto e attuare una Mobile Transformation per cavalcare la nuova onda e sviluppare gli affari.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Mobile: proiezioni al 2021
Entro il 2021 gli abitanti della terra (7,8 miliardi di persone) che possiederanno un telefono cellulare saranno 5,5 miliardi: più delle persone che avranno un conto in banca (5,4 miliardi), acqua corrente (5,3 miliardi) o linee telefoniche fisse (2,9 miliardi). In Italia l’88% della popolazione continuerà a utilizzare dispositivi portatili: in media tre a testa secondo uno studio di Cisco.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Millennial: desktop o smartphone? Entrambi!
Per la maggioranza dei nativi digitali Millennial e per la nuova generazione Zeta lo smartphone è diventato lo strumento di personal computing di preferenza. Lo è sicuramente per la navigazione di Internet. Nessuna sorpresa considerando l’evoluzione di tutte le tecnologie mobili e l’emergere di nuovi stili di vita da esse indotti o creati.
Si trova in Lifestyle
L’era post-PC si è presa un momento di pausa
L’uscita dell’iPad è coincisa con la previsione della fine di un’era e dell’inizio di un’altra, denominata post-PC. Oggi quella che sembrava essere un’era in fase di affermazione è come se si fosse presa una pausa di riflessione. Forse perché più che un prima e un dopo il PC quello che sta emergendo è una costante ibridazione e convergenza tecnologica tra tecnologie, piattaforme e ambienti tra loro diversi ma integrabili. La tendenza alla convergenza ha interrotto la visione post-Pc e indotto nuovi tipi di riflessioni e di visioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tutto scorre e tutto cambia, anche per Google
Tutti usano il motore di ricerca e la maggioranza di essi usa quello di Google. Vero o falso che sia oggi la realtà ha qualche novità in più. Il mercato è sempre più Mobile e l’accesso a Internet da parte degli utenti so è spostato dal PC allo smartphone. In mobilità la ricerca non è più appannaggio esclusivamente del motore di ricerca e tantomeno di quello di Google. La navigazione Mobile passa attraverso le APP
Si trova in Produttori / Google
Pubblicità online: il mobile sorpassa il desktop
Gli investimenti pubblicitari (advertising) nel mobile, secondo una recente ricerca che Yahoo ha commissionato a Flurry, sono destinati a superare quelli del desktop già nel 2018, dopo il sorpasso già effettuato nel 2016 ai danni della pubblicità sulla carta stampata.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Aidilab srl
Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di Siena, AidiLab è uno studio di design che si occupa di user interface (UI), user experience (UX) e dello sviluppo di prodotti, servizi, spazi ed esperienze interattive basandosi su metodolologie e concept di interazione, all'avanguardia nel panorama del digitale.
Si trova in Sviluppatori
Sviluppatori e tendenze emergenti per futuri guadagni
APP MARKETING - Le mode sono passeggere ma possono illudere molte persone. La moda delle APP non lo è ma ha comunque illuso molti sviluppatori che vi hanno visto la possibilità di facili e rapidi guadagni. Per non cadere vittime delle mode sarebbe meglio cogliere le tendenze emergenti e farlo per tempo. Ne proponiamo alcune su cui fare una riflessione.
Si trova in APP / Novità APP
Discover Mozambique, una APP per conoscere il Mozambico
Un pool di aziende torinesi ha implementato una APP con giochi a tema e un percorso video alla scoperta del padiglione EXPO del Mozambico. Sull’iniziativa SoloTablet ha intervistato Andrea Giacardi, presidente Consoft Sistemi SpA.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano