Ricerca

107 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Matteo Pagani: sviluppatore, autore di libri e animatore di comunità Windows Phone
SoloTablet intervista Matteo Pagani, autore del libro “Sviluppare applicazioni per Windows Phone 8.” dedicato allo sviluppo su piattaforma mobile Microsoft ma anche animatore di community italiane sullo sviluppo di applicazioni per Windows Phone e Windows 8 e DotNetLombardia.
Si trova in MISCELLANEA
MAXXI, una APP per visitarlo e goderlo meglio
Disponibile gratuitamente, su Android Market e Apple Store e con molte novità, la nuovissima MAXXI APP, l' applicazione ufficiale del Museo Nazionale delle Arti di Roma. L'APP consente un tour virtuale e personalizzato all'interno del museo.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Metriche per misurare il successo di una APP
Chiunque sviluppa una Applicazione Mobile lo fa solitamente con un obiettivo in testa e un sogno: un numero elevato di download e il successo. Il primo obiettivo si può raggiungere ma non necessariamente permette di realizzare il sogno del successo a cui fa solitamente compagnia il guadagno economico. Il sogno non necessariamente si realizza nei tempi brevi tipici dei sogni notturni che abitano il sonno degli sviluppatori.
Si trova in MISCELLANEA
Nardini Bookstore. com: la libreria online dei Beni Culturali
Nardini Bookstore è un progetto della casa editrice Nardini Editore che permette agli utenti online di visualizzare, acquistare e consultare testi, articoli, riviste dedicate ai Beni Culturali.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Omigrade srl: da semplici opportunità a competenze e referenze
Solotablet ha intervistato Luca Guiggi, amministratore delegato e socio di Omigrade srl, una realtà parmense con alle spalle anni di esperienza e competenza, oggi messe al servizio di aziende alla ricerca di soluzioni Mobile. Alcune app sviluppate da Omigrade e committenti: Euribor Plus, Davines, Gazzetta di Parma, Fuksas, Parmacotto.
Si trova in MISCELLANEA
Per chi ama Haruki Murakami
Ho appena terminato la lettura dei due volumi di 1Q84 di Haruki Murakami e sono in attesa, come molti altri lettori, del prossimo romanzo che l'autore giapponese sta già scrivendo. Questa attesa può oggi essere mitigata da una iniziativa di Random House, l'editore delle opere di Murakami, che ha rilasciato una APP per iPhone e iPad con la quale seguire lo sviluppo del lavoro dell'autore.
Si trova in Blog / Tabulario
Pompei Touch : l'applicazione per ricostruire Pompei
Pompei Touch è un'affascinante applicazione scaricabile su tablet e smarthphone. L'applicazione consente di scoprire com'era nel suo antico splendore una delle città più affascinanti d'Italia: Pompei
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Possiamo fidarci dei nostri consulenti digitali?
Intelligenze artificiali, APP, assistenti personali sono oggi sempre al nostro fianco. Ci assistono, ci orientano, ci seguono, ci sorvegliano, ci condizionano e ci controllano. Ma forse ci stiamo abituando male, soprattutto perchè ci stiamo dimenticando della complessità del mondo reale. Sul tema ha scritto un interessante articolo ANDREA DI MENNA che qui segnaliamo.
Si trova in Tecnobibliografia
Sei uno sviluppatore? Spunti per una riflessione!
Spunti di riflessione per sviluppatori e società che hanno deciso di investire tempo e risorse nello sviluppo di applicazioni e soluzioni mobile. Il mercato è ricco di opportunità ma anche ingannevole perchè condizionato emotivamente dal successo e dall'immagine di alcuni marchi e prodotti. Si può guadagnare facile facile nel breve termine ma perdere di vi vista le vere opportunità future. Servono, forse, una pausa di riflessione e un approccio lento!
Si trova in MISCELLANEA
Smartphone amico caro
Passiamo più tempo con il nostro smartphone che con i nostri amici e fidanzate e in futuro non ce ne separeremo mai. Da semplice strumento per comunicare e interagire è destinato a diventare sempre più intelligente e capace di anticipare i nostri bisogni per soddisfarli meglio e con maggiore rapidità. Lo fa grazie a applicazioni, sensori miniaturizzati e potenti e assistenti personali parlanti.
Si trova in MISCELLANEA