Novità APP /

10, 100, APP per le Migliori spiagge italiane

10, 100, APP per le Migliori spiagge italiane

13 Agosto 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Le spiagge italiane sono famose da sempre e nulla hanno da invidiare a quelle dei vicini spagnoli, greci, croati e francesi. Oggi non tutte conservano la bellezza di un tempo e non tutte sono capaci di regalare vacanze da sogno perchè incontaminate e protette nel rispetto dell'ambiente e della natura. Molte però hanno conquistato il bollino blu di Legaambiente. Prima di partire o in viaggio scaricate le molte APP Mobile disponibili e la vostra scelta sarà più oculata.

Anche quest'anno (2013) Lega Ambiente e Touring Club hanno pubblicato la Guida Blu con le località balneari che si sono meritate le 5 vele per avere saputo puntare sull’ecoturismo.

Ad essere stati premiati sono stati territori e località che hanno coltivato e conquistato l'eccellenza valorizzando e tutelando la bellezza, proteggendo l'ambiente, offrendo qualità nei servizi, nell’accoglienza, nelle produzioni agricole ed enogastronomiche, nell’offerta turistica.

Le località premiate rappresentano un modello nel settore dell’ecoturismo in grado di far conoscere la forza e la bellezza dei territori italiani e a rilanciare l’economia locale. Rappresentano il miglior antidoto alla grave crisi economica che sta attraversando il nostro Paese.

Posada (Nu), la cittadina sarda è la regina dell’estate 2013, seguita da Santa Marina Salina (Me) e Pollica (Sa) rispettivamente al secondo e terzo posto.

Tra le new entry del 2013 troviamo Vernazza (Sp) al 12esimo posto, Otranto (Le)14esima e Nardò (Le) che chiude la classifica delle 15 “5 vele” sul mare. La Sardegna anche quest’anno si conferma la regione con la media più alta di località con vele (3,66) e oltre Posada (Nu) piazza altre tre località a 5 vele: Villasimius (Ca), Baunei (Og) e Bosa (Or) . La seguono la Basilicata (3,25) e la Puglia (3,16). Quest’ultima ottiene l’ambito riconoscimento con Nardò (Le), Ostuni (Br), Otranto (Le) e Melendugno (Le).

Si confermano al top anche la Toscana e la Sicilia che piazzano tra le prime 15 ben 2 località: Castiglione della Pescaia (Gr) e Capalbio (Gr), S. Vito lo Capo (Tp) e Santa Maria Salina (Me). Bene anche la Campania che resta sul podio delle regioni a 5 vele con Pollica (Sa) e la Basilicata con Maratea (Pz). Tutte le località premiate si dimostrano essere esempi modello nel settore dell’ecoturismo in grado di far conoscere la forza e la bellezza dei territori italiani e rilanciare l’economia locale.

LAGO - Per i laghi invece le 5 vele del 2013 vanno a Tuoro sul Trasimeno (Pg) sull’omonimo lago, che è riuscito negli anni a conciliare importanti flussi turistici con la tutela del paesaggio e di ambienti di grande valore naturalistico, seguito da Appiano sulla Strada del Vino (Bz) sul Lago di Monticolo, Fie’ Allo Sciliar  (Bz) sul Lago di Fiè nell’Alto Adige, Massa Marittima (Gr) sul Lago dell’Accesa, Molveno (Tn) sull’omonimo Lago in Trentino e Bellagio (Co) sul lago di Como.

 

spiagge

 

Scegliete la vostra spiaggia utilizzando le APP

Cover art Cover art
Cover art Cover art Cover art
Cover art sar elb
Cover art Cover art Cover art Cover art
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Basefloor S.r.l.

"Basefloor Mobile" è lo strumento quotidiano di lavoro per un efficacie e veloce...

Vai al profilo

NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo

Nex Mobile Apps

Vai al profilo

Omigrade s.r.l.

Omigrade è una società nata dall’idea e dalla volontà di un gruppo di...

Vai al profilo