Novità APP /

2013 - Sarà il boom delle Business APP

2013 - Sarà il boom delle Business APP

18 Gennaio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Tutti concordi gli analisti, il 2013 vedrà un vero e proprio boom di applicazioni Mobile per le imprese. Lo racconta in dettaglio una indagine di Strategy Analytics che evidenzia come 200 milioni di colletti bianchi saranno più ricettivi ed inclini ad usare un dispsoitivo mobile per le loro applicazioni aziendali. Il fatturato generato dalle applicazioni business crescerà in cinque anni da 25 miioni a 50 milioni nel 2017. Il boom determinato dalla ricerca di maggiore produttività individuale ed efficienza dei processi.

Strategy Analytics conferma l'andamento molto positivo del mercato delle APP per il business, principalemente delle APP utili alla colaborazione aziendale e di gruppo e alla produttività.

In un nuovo rapporto, la società di analisi di mercato ha evidenziato come bel 2013 aumenterà considerevolmente il  umero di dipendenti aziendali che utilizzeranno sui loro dispositivi mobili delle applicazioni business. Il fatturato previsto per i produttori di applicazioni raddoppierà entro il 2017 rispetto a quello del 2012.

L'aumento previsto di applicazioni per le attività produttive, professionali e aziendali, aumenta perchè cresce il numero di dispositivi mobili in uso ma soprattutto perchè aumenta la domanda di un accesso costante ai dati, alle informazioni e alle applicazioni aziendali, da parte di dipendenti sempre più mobili.

Ad essere utilizzate e richieste non sono più soltanto applicazioni per la gestione della posta elettronica, della messaggistica e dell'agenda o strumenti per le attività commerciali ma anche soluzioni di CRM, Business Intelligence e ERP.

Obiettivo finale di professionisti e aziende è di ottimizzare i processi di business e di mettere i dipendenti in grado di essere più produttivi in una situazione economica che richiede di fare di più con meno costi. Le nuove tecnologie mobili e le applicazioni business su di essi disponibili offrono sia maggiore produttività che maggiore efficienza dei processi.

La diffusione di nuove applicazioni business farà esplodere anche la domanda di strumenri di MDM e MAM per gestire i dispositivi in uso ma anche per garantire la sicurezza degli ambiti di attività mobile e il supporto all'utenza finale.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Soft! e Oscar

Siamo un Team, con sede in Abruzzo, che si occupa della pianificazione, progettazione e...

Vai al profilo

Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo

Wemotic

Wemotic è una nuova realtà operante nei settori dell’IT e della Comunicazione nata...

Vai al profilo