Novità APP /

40% dei click su Mobile producono zero risultati

40% dei click su Mobile producono zero risultati

06 Settembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Chi pensa di promuovere i propri prodotti attraverso pubblicità Mobile meglio che si rassegni. Analisti e ricercatori segnalano che il 40% dei click effettuati attraverso un dispositivo mobile non producono alcun risultato.

L'ultima ricerca in merito è di una società di marketing tedesca Trademob indica che non solo un click ogni quattro avviene per puro caso o non attiva alcun comportamento virtuoso all'acquisto ma anche che il numero di click fraudolenti sta crescendo in modo esponenziale.

Sembra essere la storia della Internet attuale che tutti frequentiamo e sperimentiamo con le sue bugie crescenti, i falsi utenti Twittere e Facebook, i robot capaci di generare messaggi, Likes e recensioni su libri disponibili tramite la libreria Amazon ecc.

Il fenomeno dei click fraudolenti su Mobile ad esempio è cresciuto in modo esponenziale ed è oggi, in base alle rilevazioni come quelle di Trademob del 18% rieptto al 9% di soli nove mesi precedenti.

Se la fotografia fatta è reale, coloro che stanno pianificando iniziative promozionali e pubblicitarie Mobile sono avvisati, i loro investimenti potrebbero avere ritorni inferiori alle aspettative. Il suggerimento è di monitorare e valutare con attenzione le pubblicità in-App. Una delle fonti principali di click fraudolenti è quella delle APPlicazioni a causa della pratica diffusa tra gli sviluppatori di generare automaticamente dei click fasulli attraverso la creazione di bot specializzati che operando sulla rete possano apparire come utenti reali e soprattutto tra loro diversi ( diversi gli IP usati per il click).

Nel 2011 il valore complessivo della pubblicità Mobile ha raggiunto quasi due miliardi ma le ultime scoperte sulle bugie della rete e sui meccanismi utilizzati per genererle suggeriscono maggiore cautela nella scelta del canale pubblicitario da utilizzare. Non è forse un caso che ad oggi il costo per mille visualizzazioni di una pubblicità sia di 75 centesimi di dollaro per il mobile e di 3,50 per internet.

Per chi volesse approfondier l'argomento:  Mobile Marketing Association

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Minitec2

Specialista in reti e sicurezza sistemi Windows Linux mac tablet, assistenza tecnica...

Vai al profilo

Applix Srl

Vai al profilo

Missione Web

La nostra Web Agency è costituita da un team giovane e dinamico che subisce da sempre il...

Vai al profilo

Connexxa

Vai al profilo