Novità APP /

Un Grande Fratello per la casa e per l'azienda

Un Grande Fratello per la casa e per l'azienda

03 Aprile 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Non bastavano Google, Facebook e la video sorveglianza per catturare parti importanti delle nostre azioni quotidiane e dei nostri comportamenti. Ora una nuova applicazione offre ad aziende e genitori la possibilità di tracciare tutte le attività fatte con un dispositivo mobile.

La pervasività dei dispositivi mobili ha offerto a tutti maggiore libertà. Ora questa libertà può essere a rischio, soprattutto in azienda. Una nuova applicazione, chiamata non a caso, PhoneSheriff potrebbe essere utilizzata per monitorare, attimo dopo attimo, le attività dei dipendenti fatte con i loro dispositivi mobili, smartphone e/o tablet.

PhoneSheriff agisce coe un grande fratello capace di osservare e catturare informazioni su come viene utilizzato il dispositivo mobile e di indicare se il tempo sia stato dedicato al lavoro o all’utilizzo di applicazioni personali e di intrattenimento o su Youtube.

Questa applicazione può diventare uno strumento utile anche per genitori desiderosi di controllare i loro figli nell’uso di risorse online e di applicazioni Mobile.

La nuova applicazione fa molto di più e agisce nello spirito che il suo nome suggerisce. Da bravo sceriffo è infatti capace di controllare eventuali intrusioni o attività illecite e di segnalarle a chi di dovere. E’ capace anche di verificare l’uscita del possessore del dispositivo da aree geografiche specifiche, ad esempio fuori del perimetro dell’ufficio, e di segnalarlo.

CONSIGLIATO PER TE:

Internet e cosa è diventato

L’applicazione, se installata e attivata registra tutte le informazioni legate alle attività dell’utente quali messaggi, cronologia di navigazione sul web, fotografie scattate, applicazioni installate, aperte e cancellate, posta elettronica, chiamate telefoniche ecc.

Chi controlla lo fa collegandosi al dispositivo, con gli adeguati permessi di accesso e privilegio, da un altro dispositivo. Così facendo può monitorare le attività in tempo reale e, nel caso fosse ritenuto necessario, intervenire.

L’applicazione può anche essere usata per impedire alcune azioni e attività sul terminale da parte del suo possessore. Ad esempio si può creare un elenco di applicazioni proibite impedendone l’installazione, definire tempi definiti per l’uso del dispositivo su Internet, ecc.

Infine l’applicazione fornisce anche alcune funzionalità amministrative e di gestione della sicurezza utili ad esempio per bloccare da remoto il dispositivo, eseguire il backup dei contenuti, operare un reset, disintallazione da remoto di apllicazioni ed altro ancora.

PhoneSheriff viene esguito ed opera in background e il dipendente così come i figli finiti sotto controllo potrebbero neppure rendersi conto di esserlo.

L’applicazione non è economico: 49.97 dollari (download).

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo

Centrica

Centrica progetta e sviluppa tecnologie innovative nei settori del digital imaging...

Vai al profilo

D-One Software House

Sviluppo applicazioni personalizzate per iPad e iPhone

Vai al profilo

Nexus srl

Vai al profilo