Novità APP /

Al fiume, al lago e in mare, pescati da una APP!

Al fiume, al lago e in mare, pescati da una APP!

31 Luglio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Anche i pescatori hanno uno smartphone e nelle loro più o meno lunga attesa che il pesciolino abbocchi, potrebbero giocherellare con applicazioni dedicate al loro sport preferito. Quali sono le APP disponibili? A quale ecosistema è preferibile rivolgersi? Quali sono le più utili? Proviamo a dare qalche semplice risposta.

La pesca è una attività altemente tecnologica ma in termini di conoscenze e pratiche sportive, di strumenti da utilizzare, di scelte dei materiali e degli ami, dei contesti in cui operare, ecc.

La pesca tradizionale non ha mai avuto bisogno di accessori tecnologici come smartphone, tablet o PC perchè molto legata al contatto con la natura e alla ricerca di silenzi e interazioni con l'ambiente molto umane e non intermediate da gadget tecnologici.

Oggi la pervasività della tecnologia ha cambiato i contesti, le pratiche sportive, i comportamenti individuali o di gruppo e i bisogni.

Lo smartphone è diventato un compagno fedele e con le sue APP può rendere la pesca una esperienza diversa, più divertente, più efficace, più informata, più socializzata, ecc.

Proviamo ad elencare alcune applicazioni utili:

  • PESCA: strumento per la programmazione, pianificazione e gestione della giornata di pesca sia sportiva che ricreativa. Funzioni principlai sono la gestione dei luoghi dove andare a pescare, la gestione e la pianificazione della giornata e la gestione della cattura del pesce pescato.
  • KNOT guide: per chi comprende la lingua inglese, una guida completa con tutte le informazioni essenziali per imparare a pescare o per migliorarsi nella pesca se già si pratica questo sport. Istruzioni utili a fare i nodi, a scegliere gli ami e le esche più adeguate, e soprattutto a non perdere alcun pesce pescato e delle dimensioni regolari permesse
  • Pesca Deluxe: il calendario e le informazioni utili a scegliere il momento migliore per pescare. Un modo per garantirsi maggiori possibilità di fare una ricca pesca.

Ti piacerebbe sapere qual’è esattamente il momento migliore per pescare, cosi da avere una maggior probabilità di prendere un sacco d pesci?

  I migliori orari per la pesca vengono calcolati in base alle informazioni relative a Luna e Sole. Un modo per essere sempre aggiornati sui migliori giorni e orari per andare a pesca.

Caratteristiche:
  • Calendario dei giorni migliori per la pesca - non è richiesta una connessione internet
  • Visualizzazione giornaliera e mensile dei migliori giorni e orari per la pesca
  • Possibile  aggiungere note giornaliere al calendario
  • Presentazione degli Orari di Alba/Tramonto
  • Previsioni meteo
  • Calendario con la durata del giorno
  • Orari in cui sorge/cala la lunae fasi lunari del calendario
  • Posizionamento automatico via GPS
  • Condivisione sociale della pesca fatta e dei pesci catturati
  • Nessuna connessione internet richiesta - l’app funziona ovunque ti trovi

 

  • Pesca in mare: Un manuale completo. Un passatempo che può rivelarsi avventuroso perchè incentrato sul mondo di straordinaria bellezza che è il mare, con tutto il suo fascino e il suo mistero. Un manuale per chi ha la passione della pesca in mare, sia da riva che al largo, e desidera conoscere i diversi ambienti marini con la giusta attenzione agli equilibri naturali, alla sopravvivenza delle specie, alle loro peculiarità. In un pratico formato tascabile sono raccolte tutte le informazioni davvero utili e necessarie: dalle canne alle lenze, dagli ami ai galleggianti, tutte le tecniche da impiegare nelle diverse situazioni e i preparativi per affrontare il mare in totale sicurezza ed efficacia. Completano il volume molte schede, corredate da un disegno e da descrizioni e caratteristiche di ciascuna specie (dove trovarla, il comportamento, le tecniche di pesca, i nomi regionali...).
  • Nodi di pesca: Nodi da pesca, una APP che in modo semplice e esplicativo illustra come come legare nodi.  In ogni caso - il suo. Quali nodi utilizzare per lenze sottili, e quale spessore? I  nodi sono organizzati per associazione di due linee di pesca, componenti per il fissaggio di grandi e piccoli ami, esche, girelle, lenze e di molti altri nodi. Per ogni nodo, viene descritto il metodo di legatura.
  • Gioco di pesca: semplice gioco per imparare a pescare ... virtualmente

pesca

  • Pesca Magazine: Una rivista RCS. Pesca è il magazine mensile più autorevole dedicato alla pesca sportiva. Scarica GRATIS l’app e vivi tutta la passione per la pesca! Con un semplice click puoi scaricare ogni mese a soli 3,59€ un nuovo numero del magazine e scoprire tutte le novità, le tecniche, le curiosità, i consigli dei migliori pescatori e molto altro per vivere la pesca come uno stile di vita.
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Itworks srl

Nata come specialista nei primi grandi progetti ERP, Itworks sviluppa il suo know-how...

Vai al profilo

Codicesconto.com

CodiceSconto.com è il portale dei codici sconto leader in Italia, per trovare...

Vai al profilo

GoalGames

Vai al profilo

Merlino DreamLab

Merlino Dreamlab, realizza ebook interattivi multimediale per iPad e Tablet...

Vai al profilo