Novità APP /

Al via un mercato di APP per Droni

Al via un mercato di APP per Droni

07 Novembre 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
L'invasione lenta ma continua di droni grandi e piccoli e sempre più specializzati non poteva non favorire un nuovo mercato di applicazioni. Per favorirne la crescita e lo sviluppo una società americana ha aperto ufficialmente il primo store di APP per droni.

DroneDeploy una società che opera sul mercato dei droni con soluzioni e applicazioni basate sul clord computing ha annunciato l'apertura di un App Market, il primo di questo tipo sul mercato.

Lo store è stato aperto con 15 APP destinate a un uso business e industriale di droni e mettendo a disposizione degli utenti una banca dati gigantesca di mappe droniche in formato bidimensionale e tridimensionale.

Come gli altri store di APP, l'App Market di DroneDeploy è stato pensato per fornire un punto di incontro tra utenti e sviluppatori. I primi potranno trovare le applicazioni di loro gradimento e a loro utili per il tipo di impiego a cui hanno destinato i loro droni. I secondi potranno trarre vantaggio dalle nuove opportunità nascenti dallo sviluppo, pubblicazione e download di nuove applicazioni. APP appoggiate su tecnologie cloud computing e in grado di sostenere analisi di grandi quantità di dati. Altre opportunità nasceranno da applicazioni destinate a possessori di dispositivi Android e iOS e alla grande comunità dei consumatori.

La scommessa di DroneDeploy è sulle previsioni di molti analisti di mercato che hanno evidenziato l'emergere di un mercato legato alla tecnologia dei droni valutabile, entro il 2020, in 127 miliardi di dollari. Un valore destinato a crescere in modo esponenziale se i vari stati provvederanno a definire in modo adeguato le normative e la legislazione per il volo dei droni.

Nello store tra le APP attualmente presenti ci sono APP di condivisione file con l'APP Mobile Box, APP per im portare e/o esportare dati con Autodesk, APP per la stampa 3D di mappe droniche con WhiteClouds, APP per il monitoraggio e la verifica delle condizioni dei tetti delle case, e altre ancora.

Lo store metterà a disposizione anche una grande quantità di dati raccolri attraverto le soluzioni di DroneDeploy da più di 10000 utenti in 135 nazioni diverse e che hanno mappato milioni di ettari di territorio.

Lo store permetterà agli sviluppatori di distribuire nuove applicazioni e guadagnare dalla loro proposizione specializzata e in aree per il momento ancora inesplorate ma ricche di promettenti opportunità. A guadagnare possono essere anche cartografi e amnti della fotografia aerea che potranno mettere a disposizione sullo store monetizzandole le loro informazioni, mappe e immagini.

Gli sviluppatori interessati a investigare le opportunità offerte da DroneDeploy possono scaricare la documentazione sul portale appositamente predisposto dall'azienda: developer portal

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Visual Meta

La più innovativa app per lo Shopping online è ShopAlike.it, la piattaforma...

Vai al profilo

Catalab

CATALAB è il progetto imprenditoriale di una realtà commerciale giovane e dinamica in...

Vai al profilo

Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo