Novità APP /

All'Esselunga con una APP

All'Esselunga con una APP

13 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La pervasità dei nuovi gadget tecnolgici favorisce creatività e innovazione. Esselunga dopo l’Ecommerce, l’Esselunga Music Store ed il nuovo “Esselungajob” ha realizzato la prima App ufficiale per iPhone, iPad, smartphone e tablet Android.

Esselunga ha presentato un nuovo servizio che farà certamente comodo a tutti gli utenti tecnologici. Si tratta di una Applicazione, contraddistinta dall’immagine di Mago Melino, che permette di fare la spesa con un dispositivo tattile che richama il tocco magico di Merlino offrendo numerosi servizi al consumatore quali:

  • cercare con il localizzatore dei punti vendita il negozio preferito o farsi guidare dall’App verso quello più vicino e geolocalizzalo sulla mappa
  • consultare i giorni e gli orari di apertura ordinari e straordinari e verificare i reparti e i servizi presenti in ciascun supermercato
  • sfogliare volantini e cataloghi promozionali
  • navigare dentro ai reparti del negozio per conoscere le offerte dei prodotti
  • visualizzare in tempo reale il saldo punti sempre aggiornato della carta Fìdaty e scoprire quali prodotti regalano punti Fragola
  • richiedere di essere avvisato sulle novità del negozio di fiducia e sulle promozioni dei prodotti preferiti

La nuova App ha un grafica particolarmente curata ed è disponibile gratuitamente su App Store e sull’Android Market. La dimensione dei tablet rende questi dispositivi i più adatti per la mavigazione e per fare la spesa. La user experience è assimilabile quella dal vivo.

Per utilizzare l'applicazione bisogna registrarsi al portale di Esselunga e scaricare l’App. Consigliabile leggere la guida.

La caratteristica esperienziale dell’App è di permettere la navigazione dei reparti del punto vendita prescelto e la consultazione delle offerte promozionali in corso.  Grazie al sistema di notifiche personalizzabili (canali previsti sono il push, la mail e l’Sms), l’utente può richiedere di essere avvisato in modo puntuale sulle promozioni, scegliendo la categoria di proprio interesse.

Possibile consultare il saldo punti della propria carta Fìdaty e scoprire anche quali prodotti in promozioni regalano più punti Fragola. Possibile visualizzare il catalogo Fìdaty e prenotare i premi attraverso l’App.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


di-erre software s.r.l.

di-erre software si occupa principalmente di sviluppo software e consulenza...

Vai al profilo

RAD Solutions S.R.L

Distributore GeneXus per Italia e Svizzera

Vai al profilo

Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Giulio Di Simine

Sono un giovane sviluppatore, ho 18 anni; sviluppo applicazioni da poco più di un anno e...

Vai al profilo