Novità APP /

Analytics, nuove opportunità di business nel mercato delle APP

Analytics, nuove opportunità di business nel mercato delle APP

21 Agosto 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Gli invetitori americani sembrano avere scoperto nuove opportunità di guadagno nel mondo delle APP. Il mercato si sta rivelando molto pèiù dinamico ed interessante di quanto previsto, soprattutto perchè il business non riguarda solo lo sviluppo di nuove APP. App Annie ne è un esempio.

C'è un mercato dietro le APP! Così sembra se si osserva con attenzione dove stiano andando gli investimenti dei venture capitalist della Silicon Valley. App Annie, una realtà che ha puntato sulla business e marketing  intelligence, ad esempioha raccolto più di sei milioni di dollari da società di private equity e finanziatori privati come Infinity Venture Partners.

La società ha sviluppato strumenti che possono essere paragonati a Google Analytics ma per il Mobile.

Con le soluzioni di App Annie editori, proprietari di piattaforme e in realtà chiunque operi nel mondo eterogeneo del Mobile può raccogliere maggiori informazioni sull'uso che delle applicazioni fanno gli utenti, analizzare i dati raccolti per poi personalizzare meglio la propria offerta o sviluppare una nuova proposizione che soddisfi meglio i bisogni della clientela.

I dati che APP Annie aggrega sono presi dall'App Store e dal Mac App Store di Apple e sono già oggi utilizzati dall'80% degli editor che hanno pubvblicato APP nello spazio iOS.

Ai clienti disposti a spendere di più App Annie offre App Annie Intelligence, un servizio premium che raccoglie i dati provenienti da marketplace diversi, li aggrega e li mette a disposizione degli utenti. Un servizio usato da Microsoft, Nokia per identificare nuove opportunità di mercato in aree geografiche diverse del mondo.

CONSIGLIATO PER TE:

L'insicurezza leggera delle APP

In un mercato sempre più digitale e mobile, soluzioni come App Annie possono essere strumenti importanti di business per ogni realtà e azienda che ha bisogno di avere accesso alle informazioni di mercato relative all'uso, alla diffusione delle APP ma anche all'apprezzamento delle stesse da parte dgli utenti.

App Annie, anche grazie ai finanziamenti raccolti, potrebbe diventare la Google Analytics del mondo Mobile....

 

appannie

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


ARKEBI

Prof. arch. Emiliana Brambilla

Vai al profilo

Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo

Unified Communication

Unified Communication è un’azienda italiana leader nel mercato europeo del...

Vai al profilo

XENIALAB

Xenialab sviluppa applicazioni native su Apple iOS (iPhone, iPad, iPod), Google...

Vai al profilo