Novità APP /

Una APP Android per condividere file: Accellion

Una APP Android per condividere file: Accellion

13 Marzo 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Accellion è una applicazione di file management utile alla condivisione di file. Si basa su un servizio web associato ad un account che verrà utilizzato per accedere a contenitori, cartelle e file.

Tutti i file e i contenuti sono accessibili attraverso il dispositivo mobile ma solo dopo aver attivato l’account sul servizio Web di Accellion. I contenuti da condividere possono essere singoli file o cartelle intere. I file possono essere visualizzati, modificati, commentati e condivisi. I file disponibili su smartphone lo sono anche su tablet e personal computer.

L’applicazione è disponibile attraverso lo store di Google Play ma ne esiste una versione gratuita anche per iPhone e iPad e per BlackBerry.

Le applicazioni di file sharing sono numerose. Tra i benefici offerti da Accellion c’è la sicurezza ( accessi protetti da pin a sei cifre), la doppia vista per facilitare la visualizzazione sui display più ampi dei tablet, la possibilità di visualizzare i file senza doverli prima scaricare e la possibilità di editare i contenuti attraverso strumenti office come Quick Office. Sfortunatamente non è integrata con la posta elettronica.

L’applicazione, gratuita in fase di download, è disponibile come servizio in cinque modalità diverse, due gratuite e tre a pagamento. Le prime due prevedono l’uso temporaneo dell’applicazioni con accesso a risorse limitate, una è per le aziende e prevede fino a 100GB e cinque utenti, la seconda è individuale e offre solo 12GB di spazio in cloud storage.

Le tre soluzioni a pagamento vanno dai 15 dollari mensili del pacchetto Business (1000 GB di cloud storage), a quelli Enterprise ed Enterprise Connect per i quali il prezzo viene definito sulla base delle sigenze del cliente. Il prezzo cambia a seconda delle opzioni che si vogliono sottoscrivere.

In sintesi una applicazione elementare ma sicura e facile da usare.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


XENIALAB

Xenialab sviluppa applicazioni native su Apple iOS (iPhone, iPad, iPod), Google...

Vai al profilo

Centrica

Centrica progetta e sviluppa tecnologie innovative nei settori del digital imaging...

Vai al profilo

CREALAB SRL

CREALAB è una società italiana che offre servizi e consulenza nell'ambito del settore...

Vai al profilo

Terra dei colori

Storia interattiva, destinata sia ai bambini che ai più grandi La storia di...

Vai al profilo