Novità APP /

Una APP Android per condividere file: Accellion

Una APP Android per condividere file: Accellion

13 Marzo 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Accellion è una applicazione di file management utile alla condivisione di file. Si basa su un servizio web associato ad un account che verrà utilizzato per accedere a contenitori, cartelle e file.

Tutti i file e i contenuti sono accessibili attraverso il dispositivo mobile ma solo dopo aver attivato l’account sul servizio Web di Accellion. I contenuti da condividere possono essere singoli file o cartelle intere. I file possono essere visualizzati, modificati, commentati e condivisi. I file disponibili su smartphone lo sono anche su tablet e personal computer.

CONSIGLIATO PER TE:

Riscontri del “caos digitale”

L’applicazione è disponibile attraverso lo store di Google Play ma ne esiste una versione gratuita anche per iPhone e iPad e per BlackBerry.

Le applicazioni di file sharing sono numerose. Tra i benefici offerti da Accellion c’è la sicurezza ( accessi protetti da pin a sei cifre), la doppia vista per facilitare la visualizzazione sui display più ampi dei tablet, la possibilità di visualizzare i file senza doverli prima scaricare e la possibilità di editare i contenuti attraverso strumenti office come Quick Office. Sfortunatamente non è integrata con la posta elettronica.

L’applicazione, gratuita in fase di download, è disponibile come servizio in cinque modalità diverse, due gratuite e tre a pagamento. Le prime due prevedono l’uso temporaneo dell’applicazioni con accesso a risorse limitate, una è per le aziende e prevede fino a 100GB e cinque utenti, la seconda è individuale e offre solo 12GB di spazio in cloud storage.

Le tre soluzioni a pagamento vanno dai 15 dollari mensili del pacchetto Business (1000 GB di cloud storage), a quelli Enterprise ed Enterprise Connect per i quali il prezzo viene definito sulla base delle sigenze del cliente. Il prezzo cambia a seconda delle opzioni che si vogliono sottoscrivere.

In sintesi una applicazione elementare ma sicura e facile da usare.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Codicesconto.com

CodiceSconto.com è il portale dei codici sconto leader in Italia, per trovare...

Vai al profilo

Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo

NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo

XENIALAB

Xenialab sviluppa applicazioni native su Apple iOS (iPhone, iPad, iPod), Google...

Vai al profilo