Novità APP /

APP Android per il business

APP Android per il business

19 Maggio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il tablet non è un semplice gadget per il mercato consumer ma uno strumento di lavoro e produttività professionale e aziendale. Con il tablet si naviga, si gioca, ci si rilassa ma soprattutto si lavora. Sono molte le applicazioni che anche su piattaforma Android offrono funzionalità e soluzioni per attività lavorative e aziendali.

Alcune di queste applicazioni Android forniscono strumenti per scrivere, modificare, pubblicare e condividere testi e documenti, per accesedere remotamente ai terminali desktop in ufficio e in azienda, prendere note, organizzarle e gestirle e molto altro.

Ecco un elenco di alcune delle migliori applicazioni business per Android disponibili ad oggi sullo store di Google:

Android Desktop Notifier

Applicazione disponibile in ambiente Mac, WIndows e Linux. Serve a visualizzare sul sistema desktop dell'utente tutti i messaggi, gli alert , le chiamate e gli eventi ultimi segnalati sul dispositivo o i dispositivi mobili.

GDocs e Documents to Go

GDocs e Documents to Go sono due applicazioni ricche di funzionalità per le attività di lavoro in ufficio. GDocs permette di elaborare documenti in Google Docs. Documents to go invece serve per lavorare con documenti che sono memorizzati localmente sul tablet in uso. Entrambe le applicazioni servono per bìviauslizzare, creare e modificare testi e documenti. ENtrambe le applicazioni sono gratuite ma per utilizzare tutte le funzionalità di Documents to Go c'è un prezzo di 5.55 dollari da pahare.

Office Suite for Android

L'applicazione per tutti gli tilizzatori di applicazioni office per la produzione di file PDF, Excel, DOCX o PowerPoint.

L'applicazione offre molte funzionalità ma non è gratuita, disponible al costo di 5 dollari.

PrinterShare Mobile Print

PrinterShare Mobile Print è una applicazione Android che permette al possessore di un tablet Andorid di collegarlo ad una stampante attraverso una connessione Wi-Fi Bluetooth, Google Cloud Print e altri servizi per la stampa remota e di stampare testi e documenti.

L'applicazione è gratuita ma per attivarla bsogna pagare un 'prezzo d'ingresso' che costa quasi 13 euro. Dopo aver pagato è possibile stampare su ogni dispositivo presente in rete o nelle vicinanze se dotato delle interfacce di connettività adeguate.

Mobile Doc Scanner

L'applicazione utile per scannerizzare documenti, biglietti da visita, presentazioni attraverso la foto-camera del dispositivo. I documenti prodotti da MDScan (Mobile Document Sacanner) sono leggibili e non occupano molto spazio nella memoria del device. I documenti possono essere condivisi in formato JPG, PDF o DOC.

LogMeIn Ignition

LogMeIn Ignition è una applicazione per l'accesso a risorse su sistemi remoti. E' composta da due componenti, un agente software che deve essere installato sul computer a cui si vuole accedere da dispositivo mobile Android e una applicazione da scaricare sul dispositivo. Per attivare l'ambiente applicativo bisogna disporre di uno user account LogMeIn.

Su Google Play esistono due versioni diverse di LogMein Ignition, una inserita nella categoria della produttività personale che costa 29,99 dollari, la sconda classificata come business che costa invece 27,55 dollari.

AK Notepad

Se si partecipa ad un evento e si è dotati di tablet le note che si prendono possono essere scritte direttamente sul tablet, invece che sulla carta. Una delle applicazioni che permettono di fare questo e di farlo gratuitamente è AK Notepad, una applicazione ricca di molte altre funzionalità utili a dare maggiore visibilità lle note, a gestirle e aricordarle.

Quotes e Invoices Manager

Due applicazioni che possono essere particolarmente utili a funzionari e forze commerciali. Quotes e Invoices Manager permettono ad un commerciale di stampare immediatamente una fattura a fronte di un ordine ricevuto. L'interfaccia applicativa è semplice e facile da usare e permette la creazione di fatture anche sia per clienti già esistenti sia per clienti che non hanno ancora una anagrafica inserita a sistema. Tutti dati e i documenti creati sul tablet vengono poi usati dalle applicazioni per sincronizzare i sistemi di back-end aziendali.

Il costo dell'applicazione è di 10,57 dollari.L

Gestionale Pegaso Androide

Gestionale Completo rivolto alle aziende in generale, ai professionisti, agli agenti di commercio, consente l'emissione di preventivi, ordini, fatture, note (acquisto e vendita con versione PDF ed invio Mail), gestione scadenziario vendite ed acquisti, prima nota, incassi, pagamenti, provvigioni agente, Modulo integrato CRM con giro visite e storico.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sudformazione srl

Scuola di formazione tecnica specialistica. Ci occupiamo di formazione in materia di...

Vai al profilo

INGEGNI Tech S.r.l.

INGEGNI Tech sviluppa applicazioni per il mercato mobile, sviluppando progetti per la...

Vai al profilo

Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo

The Box Srl

The Box S.r.l. nasce dall’esperienza dei suoi soci fondatori e di Arka Service S.r.l...

Vai al profilo