Novità APP /

APP, il contributo di Google

APP, il contributo di Google

02 Agosto 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Tutto nasce forse dalle critiche di Steve Jobs a Google per quanto rilasciato sulla piattaforma Android Honeycomb. Molte applicazioni rese disponibili sui tablet non sono infatti altro che semplici porting delle stesse applicazioni per telefoni cellulari. Ma Google in realtà sta dando un contributo importante allo sviluppo di APP per dispositivi mobili con la creazione di un mercato che per gli sviluppatori non avrà limiti.

Scavando sotto la superficie delle ultime mosse di Google si scopre un piano e una strategia precise finalizzate a fornire agli sviluppatori di applicazioni strumenti, ambienti operativi e soprattutto un mercato. Google ha creato una domanda di mercato per applicazioni Android creando al tempo stesso una competizione reale nei confronti di Apple. I nuovi sviluppatori possono dirigere con profitto i loro investimenti nello sviluppo di applicazioni per i tablet con piattaforma Android. Gli sviluppatori di App per il mercato dei telefoni mobili possono facilmente passare allo sviluppo di applicazioni per i tablet.

Così come Apple ha saputo creare nel tempo una proposta e un mercato per il software applicativo sul Mac, Google oggi sta facendo la stessa cosa per il suo ambiente operativo Andoroid. Se qualche analista frettoloso avesse deciso di depennare Google dalla lista dei concorrenti nel mercato dei dispositivi mobili e dei tavlet, potrebbe rimanere sorpreso scoprendo che il software applicativo più richiesto sul mercato è quello per dispositivi Android.

Per saperlo sarà sufficiente osservare con attenzione cosa succederà nel mercato da ottobre a dicembre 2011.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


The Box Srl

The Box S.r.l. nasce dall’esperienza dei suoi soci fondatori e di Arka Service S.r.l...

Vai al profilo

Marialuisa Moro, scrittrice

Una restauratrice di quadri, una tela con il ritratto del marito scomparso che la...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

Sviluppo4Mobile

S4M è costituita da un gruppo di quattro amici storici, Gino, Danilo, Miriam e Luisa...

Vai al profilo