Novità APP /

APP Mobili destinate a dominare il WEB

APP Mobili destinate a dominare il WEB

10 Gennaio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Secondo Flurry, la diffusione delle applicazioni mobili e la disponibilità di dispositivi mobili porterà ad una vera e propria rivoluzione nei comportamenti delle persone. Già nel prossimo futuro il tempo speso a navigare sul Web potrebbe essere inferiore a quello speso nell'uso di APP scaricate sui dispositivi Mobili.

Viviamo in tempi di rivoluzioni, non solo tecnologiche! Quella rappresentata dal mobile computing è più radicale e veloce di quanto non siano state rivoluzioni precedenti come quella dei Personal Computer ( anni 80') e di Internet (anni 90').

Questa rivoluzione è guidata dalla rapida diffusione di dispositivi cellulari e ora tablet con sistemi operativi iOS e Android. Secondo le stime di Flurry entro la fine del 2012 i dispositivi smartphone e new tablet in circolazione saranno un miliardo.

Grazie alla loro connettività i dispositivi smartphone e i tablet offrono agli utenti il meglio della tecnologia e soprattutto l'accesso alle risorse in Cloud. Non è un caso che siano già 40 miliardi i download di applicazioni effettuati dagli store applicativi di Apple e Android-Google.

La diffusione delle APP sta modificando le abitudini dei consumatori e per la prima volta, secondo Flurry, il tempo speso ad accedere ai servizi internet attraverso il proprio personal computer, da scrivania o mobile, è stato inferiore a quello dedicato all'uso di APP e servizi in cloud accessibili da dispositivo mobile.

Secondo Flurry il gap continuerà ad allargarsi come evidenziato anche da alcune tabelle prodotte.

Potete leggere l'intera indagine sul sito di Flurry.

flurry

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Synesthesia srl

Synesthesia si occupa di Information Technology da oltre un decennio. Diamo vita alle...

Vai al profilo

MSREI s.r.l

MS REI s.r.l. è un'azienda specializzata nel mondo degli investimenti. Nata come...

Vai al profilo

Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo

Stefano Galizia

Sviluppatore iPhone ed Android

Vai al profilo