Novità APP /

APP, un futuro fatto di Download

APP, un futuro fatto di Download

03 Luglio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Secondo stime IDC la pratica dei donwlaod di applicazioni mobili da parte degli utenti non trova tregua tanto da far prevedere un totale di quali 190 miliardi di download nel 2015. Un mercato così ricco e dinamico fa gola agli sviluppatori che si stanno adeguando in freatta ai nuovi scenari e comportamenti con nuovi approcci, proposte e modelli.

IDC non ha dubbi! Entro il 2015 saranno quasi 190 miliardi le APP mobili scaricate dai vari APP Store disponibili. Un valore quasi venti volte superiore a quello attuale di 10 miliardi. Gli autori del report di IDC evdenziano la posizione di leadership assoluta di Apple e Google con qausi un miliardo si APP scaricate al mese. Apple da sola ha già collezionato bek 14 miliardi di download da quando è stato aperto l'APP store.

Questa crescita esponenziale suggerisce agli sviluppatori nuove idee e modelli di business su come fare a trarre vantaggio da comportamenti sempre più diffusi tra utilizzatori di dispositivi mobili. Ad oggi il gudagno per lo sviluppatore è strettamente collegato all'acquisto online. Domani il modello che potrebbe invece prendere piede è quello definito 'in-app' preso in prestito dai creatori di video giochi per dispositivi mobili che da tempo già utilizzano la vendita di livelli aggiuntivi di software, pubblicità, commercio elettronico mobile  e altre funzioni direttamente dall'interno dell'applicazione. Questo cambio di approccio obbligherà molti sviluppatori a pensare le loro applicazioni in modo molto diverso per integrare nel codice applicativo funzionalità di commercio elettronico o promozione pubblicitaria e a prestare maggiore attenzione al comportamento e ai gusti degli acquirenti delle loro applicazioni.

inapp

Fonte: http://www.appcelerator.com

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


SAYSOON S.r.l.

SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE...

Vai al profilo

Nex Mobile Apps

Vai al profilo

MakeItApp

Makeitapp.eu è il primo social collaborative network per creare app insieme. Gli...

Vai al profilo

D-One Software House

Sviluppo applicazioni personalizzate per iPad e iPhone

Vai al profilo