Novità APP /

App native e Web App

App native e Web App

04 Maggio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La scelta tra applicazioni native e web app è oggetto dei processi decisionali e delle stratgie delle aziende. Il Financial Times ha deciso di liberarsi delle sue applicazioni native per iPad e iPhone e di muoversi con decisione verso un approccio multi-piattaforma con HTML5.

L'annuncio non significa che agli utenti verrà chiesto di utilizzare dispositivi diversi dall'iPad e dall'iPhone ma semplicemente che le nuove APP che verranno realizzate useranno HTML5 con un approccio Web-APP e per poter essere utilizzate su piattaforme di sistema operativo diverse.

L'applicazione che era stata caricata dal Financial Times su iTunes è per il momento ancora disponibile ma verrà resa inutilizzabile a breve per forzare il passaggio degli utenti alla nuova App HTML5.

Già oggi il numero di utenti che hanno scaricato la versione HTML5 negli ultimi tre mesi è superiore al numero di quelli che hanno ancora preferito la versione nativa.

La notizia merita di essere comunicata perchè indicativa di quanto l'argomento App Native - Web App sia oggetto di decisioni e strategie aziendali per la sua rilevanza rispetto al futuro delle applicazioni Mobile.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Droidcatalogue

Droidcatalogue è un'azienda giovane e tutta italiana. Nata nel 2012 grazie alla...

Vai al profilo

Third Millenium

Software house dedicata allo sviluppo di App per il mondo mobile

Vai al profilo

Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo

Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo