Novità APP /

APP per fitness e benessere personale, un boom previsto!

APP per fitness e benessere personale, un boom previsto!

20 Giugno 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il mondo delle APP per Mobile ha trasformato in soli tre anni tutti gli ambiti di vita e di lavoro, mercati e settori merceologici. Le APP sono cresciute in modo esponenziale in tutti i settori e anche quelli nei quali la crescita è stata inferiore sono stati rivoluzionati dall'arrivo di applicazioni che hanno cambiato tutto. Un esempio sututti, il mercato della salute e del benessere personale (fitness).

Il mercato delle APP per la salute, il benessere personale e la fitness cresceva nel 2013 del 29%, rispetto ad una crescita media delle applicazioni Mobile del 115%. Nel 2014 lo scenario è cambiato e e prospettive migliorate. A quasi metà anno la crescita si sta attestando al di sopra del 60% e continua ad aumentare. Flurry ha monitorato l'andamento di 6800 applicazioni per iPhone e iPad catalogate nella sezione della fitness e della salute evidenziando una crescita del 62% ma soprattutto un trend di crescita molto maggiore rispetto a quello manifestato da altre tiplogie di applicazioni.

I fattori che stanno contribuendo alla crescita sono molteplici: la disposnibilità di un numero maggiore di accessori, il numero crescente di applicazioni in essi disponibili per un utilizzo quotidiano, l'innovazione continua a livello applicativo e l'integrazione tra ambienti applicativi diversi, ad esempio con i social network (MapMyFitness).

 

ff1

Lo studio di Flurry ha interessato 100.000 dispositivi, l'uso di 6800 APP, calcolando il tempo medio dedicato ad esse da ogni utente. L'obiettivo era di far emergere comportamenti individuali e sociali o di gruppo, ad esempio i fanatici della fitness, di genere, ecc.

Infine è stata prestata attenzione alla nuova gama di prodotti indossabili che sono destinati a cambiare il panorama del personal computing futuro e che oggi stanno cambiando il modo con cui si usano i dispositivi mobili quando si è imegnati in attività sportive o per il benessere personale. Questi dispositivi sono destinati a monitorare il battito cardiaco, il ritmo cirvadiano, la repsitrazione, il flusso sanguigno e molto altro e stanno dando grande impulso al mercato dei dispositivi ma soprattutto delle applicazioni ad essi collegabili.

Orologi intellgenti e braccialetti digitali faranno da traino alle numerose APP che stanno popolando gli stroe iOS, Android e Windows.

 

ff2

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo

Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo

Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo