Novità APP /

Automatizza i processi di marketing con Panvista

Automatizza i processi di marketing con Panvista

29 Aprile 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Molte attività marketing possono essere automatizzate. Sono servite a questo scopo molte soluzioni di CRM. Oggi lo si può fare con applicazioni mobili che coinvolgono maggiormente i clienti potenziali. Panvista è una piattaforma utile alle aziende per creare questo tipo di APP.

Obiettivo di Panvista è dotare le aziende con soluzioni marketing aziendali, metodologie e risorse utili ad automatizzare i processi di marketing nelle attività B2B. La visione che sottende alla proposta di Panvista si basa su tre pilastri, la crescita della conoscenza del marchio, l’identificazione dei mercati potenziali e la loro analisi e infine la coltivazione delle relazioni con i clienti acquisiti e con quelli identificati come potenziali.

Il passaggio dalla conoscenza di un marchio alla fidelizzazione non avviene casualmente ma richiede attività promozionali ad hoc fin dalle fasi iniziali di segmentazione e posizionamento dell’offerta. Strumenti analitici sono utilizzati per analizzare le audience potenziali target e per identificare i clienti potenziali e futuri target di azioni marketing mirate. Le attività promozionali non possono limitarsi alla comunicazione di semplici messaggi ma devono poter costruire una narrazione dalla quale emergano racconti e esperienze utente/cliente degne di essere vissute e ricordate.

Panvista mette a disposizione delle aziende strumenti e risorse per attivare processi marketing automatizzati e utilizzabili su piattaforme mobili diverse. Con gli strumenti e la piattaforma software di Panvista le aziende possono costruire applicazioni marketing per dispositivi Blackberry, iOS e Android finalizzate a coinvolgere ed ingaggiare clienti acquisiti e clienti potenziali. Le componenti analitiche e relazionali sono integrabili all’interno delle applicazioni e realizzabili con modelli di ROI che servano alla azienda per misurare risultati, costi e investimenti.

Gli strumenti che Panvista mette a disposizione sono un CMS (Content Management System) web-based dotato di funzionalità utili alla gestione dei contenuti dell’applicazione, alla loro distribuzione e condivisione. I contenuti possono esere customizzati e geolocalizzati contestualmente alle località dove si trova ad operare il cliente. I contenuti, i profili e i contatti possono essere condivisi socialmente con strumenti di social network come Twittere e Facebook.

La piattaforma di Panvista è uno strumento marketing efficace che fa completamente affidamento alla applicazione per migliorare le relazioni con i clienti. I clienti sono sempre aggiornati sulla popolarità dei suoi marchi e la marca che li possiede può interagire con loro con feedback, conversazioni e aggiornamenti.

Le applicazioni Panvista disponibili sono più di una, sei sullo store iOS, undici su quello di Balckberry World e tre su Google Play.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


ALGORITMA

ALGORITMA progetta e sviluppa soluzioni software per ambienti desktop e mobile...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

SPLTEK

SPLTEK, sviluppo di applicazioni su piattaforma Android

Vai al profilo

Centrica

Centrica progetta e sviluppa tecnologie innovative nei settori del digital imaging...

Vai al profilo