Novità APP /

CanWeNetwork per costruire le tue reti sociali

CanWeNetwork per costruire le tue reti sociali

16 Aprile 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Solo alcuni anni fa, fare rete era possibile solo partecipando ai social network e abitando gli spazi sociali della rete. Oggi lo si può fare in proprio sfruttando le tecnologie esistenti per costruire reti personali.

Alla base di ogni rete sociale ci sono dei contatti, delle conversazioni e delle relazioni. Avere numerosi contatti non si traduce necessariamente in maggiori o migliori relazioni e neppure in conversazioni, più o meno utili.  Ognuno di noi partecipa a reti sociali diverse che in luoghi come Facebook e Linkedin ( eccezione fatta per Google Plus che ha introdotto il concetto delle cerchie ) finiscono per diventare un’unica grande rete sociale. La realtà di tutti è però fatta essenzialmente di piccole reti sociali che nascono e crescono sulla base di elementi comuni e condivisi come il bisogno di tenersi in contatto, interessi comuni condivisi, attività, hobby, ecc.

Rinascita a fine 2012 l’applicazione CanWeNetwork, disponibile su piattaforma iOS e Android, che peremette di riunire insieme in base alle caratteristiche sopra descritte membri iscritti a Linkedin con i quali si vuole stringere relazioni più durature e conversare. L’applicazione utilizza tecnologie geo-localizzate per individuare persone nelle vicinanze e suggerirle per un collegamento, per un incontro o una conversazione.

canwe

L’uso di Linkedin permette di limitare la costruzione della rete a persone che lavorano e i cui profili possono essere interessanti per obiettivi di business e nuove opportunità. Le persone che vengono suggerite sono selezionate in base alle informazioni dei loro profili come interessi, competenze, professionalità, gruppi a cui partecipano, ecc.

L’applicazione viene eseguita in background e continua ad alimentare connessioni e collegamenti potenziali. Possibile attivare il meccanismo per una notifica istantanea o per essere informato in tempi e scadenze suggerite.

Con CanWeNetwork le persone della rete sociale possono  comunicare attraverso messaggi, tenere traccia di eventi futuri e passati e programmare incontri pre-post-evento, aderire a nuove reti sociali e professionali, e entrare in contatto con nuove persone mentre si è in viaggio.

L’applicazione mette a disposizione anche un controllo per la privacy in modo che l’utente possa decidere quale informazione e/o contenuto condividere e con chi.

CanWeNetwork è una applicazione che può diventare un ottimo strumento di lavoro e una risorsa per coloro che sono alla ricerca di nuove reti professionali e di nuove opportunità lavorative e di affari. I risultati dipendono perà dal tipo di consocenze di cui dispone ogni utente e dalla sua capacità di attrarne di nuove.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


AteneoWeb S.r.l.

AteneoWeb è un circuito di Professionisti (dottori commercialisti, consulenti del...

Vai al profilo

Protech System

Consulenza e sviluppo App mobile in linguaggio nativo per iOS e Android. Seguiamo il...

Vai al profilo

Diginet srl

Società di consulenza operativa di marketing, advertising e project management sui...

Vai al profilo

Giulio Di Simine

Sono un giovane sviluppatore, ho 18 anni; sviluppo applicazioni da poco più di un anno e...

Vai al profilo