Novità APP /

Citrix Podio per la collaborazione aziendale

Citrix Podio per la collaborazione aziendale

08 Ottobre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La piattaforma per il lavoro collaborativo in azienda per la realizzazione di applicazioni e contesti di lavoro utili a sostenere i numerosi flussi di lavoro che caratterizzano realtà organizzative più o meno complesse. Obiettivo e risultato di Citrix Podio è la maggiore podutività unita ad una maggiore effiicienza di processo.

 

Grazie a Citrix Podio è facile gestire processi aziendali interni ma anche interagire con altri colleghi, con partner, clienti e fornitori. Lo si può fare in mobilità, sempre e da ogni luogo.

La soluzione fornisce alle aziende una piattaforma con centinaia di applicazioni prefabricate da completare e personalizzare sulle esigenze aziendali con l'obiettiv di creare flussi di lavoro efficiente in cloud computing. Se le applicazioni pre-elaborate non sono sufficienti è possibile realizzare la propria pplicazione ex-novo e senza bisogno di ricorrere a sviluppatori o tecnici per farlo.

E' una soluzione che offre funzionalità di:

  • Collaborazione in cloud computing con la possibilità di condividere file e documenti, di conversare e discutere idee e programmi e di integrare il tutto anche attraverso GoToMeeting.
  • Project management: soluzioni per tenere traccia e gestire bdget, scedenze, documentazione
  • Customer Relationship Management (CRM): automazione dei processi delle forza vendita
  • Recruiting: gestiore dell'intero processo di inserimento di nuove figure professionali in azienda
  • Eventi: pianificazione, comunicazione, promozione e gestione di eventi

Podio è uno strumento sociale per l'interazione e la conversazione. Interazioni e collaborazioni possono essere disegnate e personalizzate sulla base di bisogni, necessità e flussi di lavoro. Dati e informazioni non si perdono nella vastità della nuvola ma sono tenute integrate ad ogni contesto progettuale o applicativo creato.

L'applicazione PODIO è disponibile siasu piattaforma iOS che Android:

Download-itunes Download-play

Fondato all'inizio del 2009 da Jon Froda e Anders Pollas con lo sviluppatore fondatore Andreas Haugstrup Pedersen, Podio fu chiamato  originariamente Hoist.  Il primo cliente di  Podio rislae al 2009 ma non contribuì a fare uscire l'applicazione dall'anonimato. Da allora però Podio ha rapidamente allargato la sua base clienti fino a quando Podio è stato acquisito da Citrix Systems nell'aprile 2012.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Solair

Tutti hanno diritto al Better Business

Vai al profilo

INGEGNI Tech S.r.l.

INGEGNI Tech sviluppa applicazioni per il mercato mobile, sviluppando progetti per la...

Vai al profilo

RAD Solutions S.R.L

Distributore GeneXus per Italia e Svizzera

Vai al profilo