Novità APP /

ClickMeeting Online Meetings, una soluzione di video conferenze dalla Polonia

ClickMeeting Online Meetings, una soluzione di video conferenze dalla Polonia

08 Ottobre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
WebEx, Microsoft Office 365, WebConCentral, Yugma Infinite Conferencing, InterCall, ReadyTalk, GlobalMeet, MegaMeeting, Adobe Connect Pro, ClickMeeting, FUZE Meeting, GoToMeeting, iLinc, sono solo alcune tra le migliori applicazioni di web conference. Ora alla comunità si aggiunge anche ClickMeeting, una soluzione di origine polacca e di grande qualità.

Tra le numerose soluzioni di conferenza online merita di essere menzionata ClickMeeting, una nuova soluzione sviluppata da Implix una realtà aziendale polacca (presente anche in USA  e Canada) che offre ottimi strumenti per entrare in contatto con i prorpi clienti da remoto ma anche uno strumento facile per mantenere attive linee di comunicazione tra diverse reparti e dispendenti dell'azienda.

Per partecipare ad un meeting non è richiesto il download di una applicazione, l'interfaccia è semplice e ricca di funzionalità. Il meeting virtuale può essere personalizzato non soltando nell'apparenza in termini di logo e colori aziendali ma anche per l'uso a cui è destinato e al tipo di incontro.

Una caratteristica specifica di ClickMeeting è l'uso di Google Translator per fornire una linea di chat in lingue diverse. Questa funzionalità gestisce fino a 52 lingue diverse con traduzioni che non saranno perfette ma permettono comunque di portare a termine un incontro in modo efficcace e produttivo.

Un'altra utile funzionalità è rappresentata dalla lavagna su cui poter scambiare note, schizzi, commenti, ecc. Una funzionalità disponibile in quasi tutte le soluzioni di web conference ma che in ClickMeeting le possibilità, in termini di contenuti testuali e grafici, di oggetti che si possono condividere è praticamente infinita. Le persone che partecipano al meeting possono condividere quanto inserito nella lavagna (whiteboard) in tempo reale, il ritardo tra quanto è stato annotato remotamente e la sua apparizione e condivisione è minimo, giusto per una lettura rapida prima che altri condividano altri contenuti sostituendoli con quelli presenti sulla lavagna.

CONSIGLIATO PER TE:

La video collaborazione serve?

L'applicazione offre servizi webcam e video. In pratica con ClickMeeting è possibile attivare una webcam e registrare quello che si sta facendo in modo che tutti abbiano visibilità delle attiità delle persone che partecipano all'incontro. Grazie alla webcam i partecipanti possono aggiustare la risoluzione di quanto vedono per superare eventuali problemi di trasmissione e prestazioni della rete.

L'audio è trasmesso attraverso VoIP. L'utente perciò non ha bisogno di ricorrere ad una linea telefonica per partecipare attivamente alla conferenza. Ciò che serve è un microfono collegato al computer o tablet, degli altoparlanti e/o delle cuffie.

I partecipanti possono entrare in conferenza o lasciarla quando vogliono e in base ai loro bisogni. La riconnessione è possibile anche senza invito da parte del moderatore o di chi ha orhganizzato la conferenza. L'utente che esce e rientra in conferenza non è riconosciuto tramite un processo di autenticazione ma il suo nome e cognome, indirizzo email e località.

La sicurezza della conferenza è garantita dalla creazione di un URL unico e algoritmi di crittografia 256-Bit AES.

Il punto di debolezza di ClickMeeting è il processo di autenticazione degli utenti. Nuovi sviluppi sono già in corso ed è probabile che le prossime versione dall'applicazione forniranno risposte concrete anche in termini di sicurezza maggiore.

In conclusione una soluzione ottima, soprattutto per piccole e medie aziende.

L'applicazione è disponibile su

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo

Consiglio Digitale

Consiglio Digitale gestisce differenti piattaforme di messaggistica crowd-powered...

Vai al profilo

Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo

Bluzz

Bluzz è un marchio che raggruppa professionisti e aziende che operano da più di...

Vai al profilo