Novità APP /

Movirtu trasforma il tuo tablet in uno smartphone

Movirtu trasforma il tuo tablet in uno smartphone

07 Febbraio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Grazie alla piattaforma CloudPhone di Movirtu il tablet si trasforma in smartphone. Un pò scomodo da maneggiare ma sempre utile per telefonate attraverso una rete Wi-Fi e con i numeri aziendali e senza una SIM regolare sui dispositivi in dotazione.

 

Grazie alla nuova piattaforma software CloudPhone, basata su protocollo IP,  di Movirtu il tablet e il laptop si trasforma in uno smartphone virtuale e può essere usato per fare e ricevere telefonate mentre si è in mobilità o quando lo smartphone è scarico e non utilizzabile.

 

 

La soluzione di Movirtu offre nuove oppotunità agli operatori telefonici per un traffico voce su protocolli IP, un modo per contrastare l'offerta di Skype su Internet. Gli operatori con CloudPhone sono ora in grado di garantira una migliore copertura telefonica appoggiandosi a reti Wi-Fi.

 

Grazie all'utilizzo di una piattaforma basata su IP i lavoratori in mobilità possono tagliare i costi di roaming associati all'utilizzo dello smartphone. La comunicazione viaggia attraverso la rete Wi-Fi permettendo alle aziende di risparmiare sui costi del servizio telefonico.

 

movirtu

Il software è composto d una componente client e da una che deve essere resa disponibile come servizio sulla rete e che deve essere fornita da un operatore.Le chiamate sono inviate a tutti i cellularii registrati permettendo all'utente di scegliere se rispondere con lo smartphone o con quello virtuale nella forma di tablet o laptop.

Molti tablet non dispongono di SIM. Movirtu ne aggiunge una visrtuale grazie all'uso che fa della rete Wi-Fi.

L'attivazione avviene attraverso l'uso di un PIN apposito che serve per rendere operativo il client.

Tutte le chiamate sono protette da algoritmi di crittografia.

La soluzione CloudPhone di Movirtu è realizzata su WebRTC, una tecnologia che aggiunge servizi e funzionalità di comunicazione in tempo reale ai browser attraverso l'uso di apposite API.

Ci sono client disponibili per piattaforme Android, iOS e Windows Phone ma il prodotto è compatibile anche per Chrome e Mozilla Firefox.

La soluzione di Movirtu non è la sola sul mercato. La tecnologia interessa gli operatori telefonici come Telefonica.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Applix Srl

Vai al profilo

Sudformazione srl

Scuola di formazione tecnica specialistica. Ci occupiamo di formazione in materia di...

Vai al profilo

D'Uva Workshop

E' un'azienda che produce audioguide, videoguide, totem multimediali, applicazioni e...

Vai al profilo

EiS Srl

Operiamo in ambito ICT come System Integrator presentando un’offerta costruita ad...

Vai al profilo