Novità APP /

Come ti fotografo il ladro del tuo tablet!

Come ti fotografo il ladro del tuo tablet!

28 Gennaio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Se vi è già capitato di perdere o di vedervi rubato il vostro tablet e/o smartphone, dovreste ascaricarvi subito l’applicazione di Lookout Mobile Security. A maggior ragione dovrebbe farlo chi questa esperienza non ha ancora avuto.

La particolarità di questa App di Lookout Mobile Security non consiste nell’evitare che il vostro dispositivo possa essere rubato ma di essere in grado di inviarvi una fotografia del ladro mentre è intento a superare le barriere di acesso ai contenuti del vostro dispositivo.

L’applicazione è disponibile per piattaforme con sistema operativo Android, è gratuita ed entra in funzione dopo tre tentativi falliti di accesso al dispositivo. Al terzo tentativo il dispositivo attiva una funzione ad hoc Lock Cam che, utilizzando la fotocamera frontale, scatta una foto della persona che lo sta tentando e la invia via email al suo legittimo proprietario.

La foto non è l’unica informazione inviata. Lock Cam comunica anche la località in cui si trova il dispositivo e l'ora in cui è stata tentato l'accesso.  L’intera operazione viene eseguita in modo silenzioso in modo da non insospettire il ladro di essere stato fotografato.

L’applicazione viene fornita unitamente ad un account sul sito del produttore Lookout.com. L’account permetterà di avere maggiori informazioni sul tipo di intrusione praticata dal ladro e costruirà un archivio dei vari tentativi effettuati.

L’unico dettaglio negativo, ma forse neppure tanto se il dispositivo è costoso, è il costo di 30 dollari associato all’account.

CONSIGLIATO PER TE:

Internet e cosa è diventato

Altra funzionalità interessante associata all’account è la possibilità di invare al proprio dispositivo un messaggio contenente i dati personali per essere contattati, nel caso in cui il dispositivo invece di essere stato rubato sia stato semplicemente perso ma anche nel caso in cui il ladro si trasformasse in buon samaritano pentito….

L’applicazione con la nuova funzionalità può essere scaricata da Google Play.


Per ora disponibile solo su Android. Non ancora noti i piani per una sua disponibilità sull’App Store di Apple.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


di-erre software s.r.l.

di-erre software si occupa principalmente di sviluppo software e consulenza...

Vai al profilo

WARE'S ME srl

Nata nel 2010, WARE’S ME è una giovane società̀ di servizi, con base a Padova, attiva...

Vai al profilo

MSREI s.r.l

MS REI s.r.l. è un'azienda specializzata nel mondo degli investimenti. Nata come...

Vai al profilo

dualcrossmedia.com

web media, service, cross media web consultancy, info graphics, Seo, marketing 3.0

Vai al profilo