Novità APP /

Compagnie aeree verso soluzioni sempre più Mobile

Compagnie aeree verso soluzioni sempre più Mobile

22 Giugno 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Sita, società specializzata nella fornitura di soluzioni IT e servizi di comunicazione per l’industria del trasporto aereo, ha presentato una indagine che mostra come il 93% delle compagnie aeree sia interessara ad investimenti nel Mobile. Dopo il 2015, oltre il 60% delle prenotazioni e transazioni aeree verrà realizzato sfruttando la rete e il telefonino.

L'indagine ha evidenziato come  le strategie e gli investimenti di oltre compagnie aeree e aeroporti nel mondo, vadano nella direzione di fonire mnigliori servizi ai passeggeri (56%), nell'adozione e sviluppo di nuovi strumenti operativi per la riduzione dei costi ( 50%) e in operazioni finalizzate ad accrescere i ricavi (42%).

Lo studio  “Airline Business IT Trends Survey” di Sita è stato presentato a Bruxelles ed ha evidenziato come  il 93% delle compagnie aeree considera i servizi mobile per passeggeri una delle voci prioritarie sulle quali concentrare gli investimenti dei prossimi tre anni. Il 58% ha già messo in cantiere programmi e progetti finalizzati.

Seondo quanto emerso il mondo dei servizi offerti via mobile sta calamitando riorse e investimenti delle compagnie aeree e interessando  tutti gli aspetti del viaggio e delle operazioni aeroportuali.  Il mobile è sempre più una realtà nel settore della vendita e della distribuzione con più della metà delle compagnie aeree che vende già i biglietti tramite dispositivi “mobile” (89% entro il 2015).

Le compagnie aeree utilizzano già applicazioni “mobile” per tutti gli aspetti della loro attività: nove compagnie su 10 prevedono di avere alcuni dei servizi più importanti disponibili su mobile (ricerca voli, check-in, carte d’imbarco, acquisto del biglietto, notifica dello stato di volo, e servizi ausiliari come la possibilità di rintracciare il proprio bagaglio). La metà delle compagnie aeree ha già sviluppato servizi “mobile” per la ricerca del volo e per il check-in. L'introduzione deoi “tablet” sta già rivoluzionando il customer service  irromperà anche nei cosidetti “ancillary services” a bordo degli aerei.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


EiS Srl

Operiamo in ambito ICT come System Integrator presentando un’offerta costruita ad...

Vai al profilo

Visual Meta

La più innovativa app per lo Shopping online è ShopAlike.it, la piattaforma...

Vai al profilo

PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo

iMotion Software

iMotion Software è una realtà attiva nello sviluppo di soluzioni mobile in ambito...

Vai al profilo