Novità APP /

Con Stockwall la finanza assume una nuova dimensione

Con Stockwall la finanza assume una nuova dimensione

02 Giugno 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Samsung Electronics Italia e Stockwall hanno presentato l’innovativa app finanziaria StockWal. La nuova App è ora scaricabile gratuitamente: interessa 20 milioni di possessori di dispositivi Samsung.

A Palazzo Mezzanotte, prestigiosa sede di Borsa Italiana, BIt Market Services, Samsung Electronics Italia e Stockwall hanno presentato l’innovativa app finanziaria StockWall, disponibile in esclusiva su Samsung Smart TV, smartphone, tablet e - per la prima volta nel caso di applicazioni dedicate al mondo della finanza - su Gear 2 e Gear Fit.

L’app è scaricabile gratuitamente dallo store di Samsung: interessa potenzialmente una platea di 20 milioni di possessori di detti dispositivi.

Essa consente di visualizzare in tempo reale i prezzi delle azioni italiane e delle blue chip di oltre 20 mercati borsistici mondiali, semplicemente “sfogliando” sullo schermo del proprio dispositivo i titoli appartenenti ai diversi indici - dal FTSE MIB al Nasdaq 100 - o ricercando puntualmente gli strumenti finanziari di proprio interesse. A questo si aggiunge, inoltre, la possibilità di accedere ad altri contenuti, tra cui le News Radiocor, le funzioni di portafoglio e la raccolta dei video di maggiore attualità, per essere sempre informati in qualsiasi momento e da qualsiasi device.

L’applicazione permette inoltre l’accesso alle analisi di CapitalCube, realizzate su oltre 50.000 società quotate, che permettono di individuare facilmente i principali trend di evoluzione di mercati e settori. “La realizzazione di Stockwall segna un deciso salto di qualità nelle modalità di comunicazione dei dati finanziari in tempo reale. Disegnato espressamente per massimizzare le potenzialità di visualizzazione offerte dai nuovi device, StockWall associa l’ampiezza dei dati a una rappresentazione grafica suggestiva e di elevato impatto visivo, funzionale ad avvicinare un numero sempre maggiore di investitori alla realtà dei mercati azionari internazionali”: è quanto sostiene Luca Filippa, Amministratore Delegato di BIt Market Services (società di Borsa Italiana). “Sappiamo che oggi gli utenti danno molta importanza alla usability di un’app e abbiamo proprio per questo motivo deciso di realizzare qualcosa che andasse oltre gli schemi conosciuti.

Qualcosa che fosse non solo bello, ma anche estremamente utile nel suggerire le migliori opportunità di investimento su scala globale. Oggi solo il 20% delle società quotate è coperto dagli analisti finanziari, grazie a StockWall chiunque potrà avere uno strumento unico per orientarsi nelle reali opportunità nascoste dei mercati finanziari”: è quanto ha aggiunto Marco Roscio Ricon – CEO di Stockwall.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Minitec2

Specialista in reti e sicurezza sistemi Windows Linux mac tablet, assistenza tecnica...

Vai al profilo

Esse Solutions srl

Quello che ci contraddistingue è una forte competenza tecnica e metodologica...

Vai al profilo

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. - Shopping Plus

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. opera nel mondo dell’Information Tecnology ed...

Vai al profilo

Terra dei colori

Storia interattiva, destinata sia ai bambini che ai più grandi La storia di...

Vai al profilo