Novità APP /

Crea l'applicazione per il tuo dispositivo con AppsBuilder

Crea l'applicazione per il tuo dispositivo con AppsBuilder

02 Maggio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La diffusione dei dispositivi mobili porta alla necessità per le aziende di essere visibili ed accessibili negli stores. Una soluzione tutta italiana permette di realizzare in poco tempo un'applicazione personalizzata da inserire nello store Android ed Apple.

Il servizio è stato lanciato il novembre scorso, ma possiede già 2208 iscritti e con più di 10987 visite, ed è interamente made in Italy: si tratta di un progetto sviluppato da Webpromoservice, società attiva nell'ideazione e sviluppo di soluzioni per il web.

Apps-builder offre a liberi professionisti, aziende o normali utenti la possibilità di tenersi costantemente aggiornati con i proprio clienti, amici o fans attraverso la distribuzione di contenuti audio, video, testuali o fotografici tramite un accesso diretto alle proprie attività sul web. Attraverso questa applicazione sarà possibile monetizzare i propri contenuti inserendo pubblicità Admob, inoltre sarà anche presente la possibilità di poter monitorare le visite effettuate e la modalità di uso della propria app attraverso statistiche disponibili sul proprio profilo web.

Tre sono i passaggi richiesti per realizzare l’applicazione: la creazione di categorie, l’inserimento di contenuti in queste aree tematiche attraverso Feed RSS  e la realizzazione della grafica personalizzata. Finita la creazione non resta che mandarla in “revisione” e, dopo un controllo manuale da parte degli operatori dello staff di apps-builder, verrà pubblicata sui rispettivi Market Android e Apple Store rendendola disponibile all’intero mondo virtuale. Per iniziare è sufficiente iscriversi gratuitamente al sito e iniziare l’operazione, on-line, cliccando su “Crea nuova applicazione”.

I costi per l'utilizzo del servizio sono molto diversi, ognuna con delle sue caratteristiche particolari:

Versione 100% Free: gratuita, possibilità di effettuare aggiornamenti illimitati con accesso personale al pannello di gestione, effettuare l’accesso al pannello di gestione, effettuare il download dell’applicazione sugli stores Android ed Apple. Non fornisce assistenza e non è priva di pubblicità di terze parti.

Versione ADV Free: con 15.00 euro al mese avrete le stesse opzioni della versione free, ma con possibilità di accedere all'assistenza e senza pubblicità di terze parti.

Versione Premium: spesa iniziale di 1900.00 euro per la creazione e la pubblicazione dell'app personalizzata direttamente dal team di Apps Builder.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


ARKEBI

Prof. arch. Emiliana Brambilla

Vai al profilo

Applix Srl

Vai al profilo

Stefano Galizia

Sviluppatore iPhone ed Android

Vai al profilo

MG SoftDroid

Programmatore neofita, realizza App Android indirizzate agli studi prevalentemente...

Vai al profilo