Novità APP /

Creatività incoraggiata da nuove APP Mobile

Creatività incoraggiata da nuove APP Mobile

06 Novembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
In circolazione non esiste solo Instagram e la sua abilità nel permettere la condivisione di fotografie e immagini. Chi ama la fotografia inoltre potrebbe scoprirsi irritato dall'arrivo della punnlicità in-App e dalla mancanza di funzionalità per l'editing, l'ottimizzazione e il miglioramento delle immagini prima della loro condivisione. Meno male che a fornire queste funzionalità ci hano pensato altre applicazioni come Studio, Snaps e Layrs.

Con più di un milione di download l'applicazione di editing delle foto Studio sta scalando le classifiche dell'App Store, spingendo i numerosi estimatori dell'applicazione e pronosticare la nascita di una App famosa come Instagram ma specializzata nel design. L'applicazione incoraggia gli utilizzatori a giocare ben oltre la semplice applicazione di filtri. Le funzionalità disponibili permettono l'aggiunta di testo, di cornici, di livelli diversi sovrapposti e di molti altri effetti più o meno spettacolari. Il tutto prima di condividere le foto così ritoccate con amici e conoscenti. Le foto possono essere condivise sia all'interno della piattaforma di Stiìudio che all'esterno attraverso altri ambienti di social networking.

Un'altra applicazione che aspira a rubare utenti e fan ad Instagram è Snaps, una applicazione che punta a trasformare i marchi una componente integrale della sua piattaforma. Ai brand viene chiesto di sottoporre al pubblico imagini pubbicitarie che gli utenti possano editare, modificare, mescolare dando sfogo alla loro creatività individuale. Le stesse attività sono possibili con foto personali. Il risultato finale è un insieme di foto di marca e personali che coesistono tra loro e che possono essere condivise con amici e conoscenti attarverso la rete dei social network.

Una terza interessante applicazione è layrs. A differenza delle altre applicazioni qui menzionate che permettono l'editing, la creazione di nuovi livelli, l'aggiunta di testo, icone, filtri, ecc. Layrs permette la rimozione, l'ottimizzazione e la sostituzione di livelli già esistenti. con l'obiettivo di creare nuove immagini e fotografie. L'applicazione rende facile all'utente  l'operazione di isolare i vari livelli tra loro con modalità simili a quelle di Photoshop. Dopo averli separati è possibile intervenire su ogni singolo livello per le opportune modifiche e ottimizzazioni.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Surplex GmbH

Surplex è una società leader nella fornitura di macchinari usati, attiva in tutto il...

Vai al profilo

Cidroid

Cidroid nasce inizialmente come divisione di Nexus s.r.l., un’azienda che opera dai...

Vai al profilo

Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo

Catalab

CATALAB è il progetto imprenditoriale di una realtà commerciale giovane e dinamica in...

Vai al profilo