Novità APP /

Cresce il numero di APP nello store di Windows 8

Cresce il numero di APP nello store di Windows 8

28 Giugno 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
All'evento BUILD per gli sviluppatori, Ballmer ha comunicato che le APP dello store di Windows 8 ha superato quota 100.000. La conferma arriva ora da realtà che fanno dell'analisi delle Applicazioni mobili un mestiere.

La sottomissione e richeista di pubblicazione di nuove applicazioni allo store di Windows 8 è in costante crescita.

Una delle ragioni può essere strettamente collegata al prossimo rilascio di Windows 8.1 e alle iniziative già messe in campo da parte di Microsoft nei confronti degli sviluppatori per spingerli a partecipare più attivamente, anche percè motivati a farlo con nuovi  incentivi ( a tutti i partecipanti all'evento di San Francisco ad esempio Microsoft ha regalato un tablet con il nuovo sistema operativo) e prospettive maggiori di guadagno.

A confermare l'annuncio di Ballmer sul raggiungimento di quota 100.000 applicazioni, è ora MetroStore Scanner, un sito/progetto che fa un monitoraggio costante di tutte le nuove aplicazioni che vengono sottoposte per la pubblicazione e pubblicate ogni giorno sullo store di Windows 8.

La media che a febbraio 2013 era di circa 150 applicazioni al giorno è oggi salita a 258 in maggio ed ora è collocata intorno alle 600 APP girnaliere.

Da febbraio 2013 le applicazioni nello store sono raddoppiate passando da 44000 a 97000, un numero molto alto se si pensa al successo per ora limitato delle piattaforme Windows 8 sul mercato e soprattutto se lo si confronta con quello stratosferico dello store di Apple e di Android.

Un numero che però indica come Windows sia ancora percepito da molti come uno spazio ottimo in cui stare e su cui investire. I numerosissimi fan delle finestre e moltissimi sviluppatori stanno comprendendo meglio la filosofia e la straegia di Microsoft e stanno agendo di conseguenza perchè vi intravedono nuove opportunità

Come avvennato da Ballmer il numero delle applicazioni può diventare molto alto rapidamente, perchè se è vero che le applicazioni pubblicate sono migliaia, quelle in fase di sviluppo sono centinaia di migliaia.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


ALGORITMA

ALGORITMA progetta e sviluppa soluzioni software per ambienti desktop e mobile...

Vai al profilo

INGEGNI Tech S.r.l.

INGEGNI Tech sviluppa applicazioni per il mercato mobile, sviluppando progetti per la...

Vai al profilo

ARKEBI

Prof. arch. Emiliana Brambilla

Vai al profilo

Third Millenium

Software house dedicata allo sviluppo di App per il mondo mobile

Vai al profilo