Novità APP /

Di ritorno dalle vacanze le prime APP da scaricare …

Di ritorno dalle vacanze le prime APP da scaricare …

26 Agosto 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Stai tornando o sei già tornato/a? Seduto/a alla tua scrivania da lavoro ti chiedi cosa ti sei perso e cosa hai guadagnato? Se hai giocato con la tecnologia ti sentirai tornato a casa. Diversamente sarà un po’ come rinascere. Fallo scaricando nuove APP.

Molti vacanzieri partiti con il loro smartphone e/o tablet con l’intenzione di usarlo solo per il viaggio, lo avranno sicuramente usato anche per sbirciare la posta e/o il sito aziendale.

Altri, sicuramente pochi, avranno invece mantenuto l’impegno dimenticando non solo il lavoro e l’ufficio ma anche le numerose APP di produttività individuale alle quali erano abituati da pratiche quotidiane.

Ora a rientro avvenuto,  i primi avranno una mailbox leggera ma saranno già stanchi perché in realtà, non avendo mai staccato, non sono mai partiti…. i secondi si troveranno con una mailbox pesante e potenzialmente piena di problemi e incombenze, ma saranno più rilassati e pronti a ripartire a testa bassa nelle attività lavorative di ogni giorno.

Tutti avranno già giocato con la tecnologia e i dispositivi mobili per scaricare le migliaia di foto scattate e per condividerle attraverso Instagram, Facebook, Pinterest e Flickr,

 

summer

Fonte: www.walesonline.co.uk


Se state temporeggiando per dilazionare nel tempo le attività che vi hanno aspettato, se vi sentite già stanchi e poco ispirati dopo un periodo di assenza e di riposo assolato su una spiaggia dorata, se vi state interrogando 'dove cavolo sia andato' il tempo delle vostre vacanze (ferie), un suggerimento è di cominciare con questo breve articolo di SoloTablet e di seguire i suoi consigli.

Un modo rapido per ritornare alle pratiche abituali è di scaricare nuove applicazioni, curiosare negli store per verificare le novità, sperimentare giocando in modo rilassato le nuove APP e verificare se e quanto possano diventare struemento utile a semplificare il proprio lavoro e le attività ad esso associate.

In questa ricerca ci si può imbattere in applicazioni interessanti,  che potrebbero essere sfuggite al radar personale e che ora potrebbero essere utili per risparmiare tempo ed aumentare la propria capacità lavorativa in termini di produttività ed efficienza.

Proviamo ad elencarne alcune:

summer3Bump: una applicazione per appassionati fotografi e per narcisi che vogliono mostrare rapidamente al mondo quanto sono stati bravi ad immortalare fatti e luoghi delle loro vacanze.

Una applicazione disponibile su piattaforme iOS e Android che permette di scambiare foto, e molto altro, semplicemente unendo tra di loro due smartphone.

I due dispositivi possono anche essere tra loro diversi, uno Android e l’altro un iPhone.

 

 


 

summer1Pocket: una applicazione gratuita, disponibile sia in ambiente iOS che Android, che permette di memorizzare il link al sito che si sta visitando o all’articolo che si sta leggendo nel caso in cui ci si debba interrompere per motivi di lavoro.

Il link memorizzato viene sincronizzato su dispositivi diversi e può sempre essere riutilizzato per completare successivamente la lettura.

 

 

 



summer7Skitch: Una applicazione disponibile sia su piattaforma iOS che Android pensata per la collaborazione.  Di ritorno dalla vacanza avrete bisogno degli altri più di quando siete partiti. I colleghi rimasti al  lavoro possono aiutare a rientrare presto nelle proceure e nei progetti e ad essere immediatamente produttivi.

Skitch permette la condivisione di informazioni, di feedback e di nuove idee. Lo si fa inserendo contenuti di tipo e forme diverse come PDF, testo, immagini.

Skitch è soprattutto una applicazione solida da usare in lavori di gruppo.

Perfetta per una ripartenza organizzata e facilitata...dagli altri!

 


 

summer2Coffitivity: una applicazione disponibile sullo store di Apple a 1.49 euro.

Una applicazione non per tutti ma che può aiutare coloro che sono abituati ad iniziare la giornata lavorando mentre fanno colazione con un caffè e una brioche al bar sotto casa.

Questa abitudine è solitamente apprezzata anche per i rumori di fondo che ogni bar regala ai suoi avventori e perché facilita alcune attività mattiniere quali la lettura della posta.

Coffittivity ricrea tanti bar virtuali fornendo i rumori di fondo dei locali pubblici nella varie ore della giornata. Si sa ad esempio che il brusio mattutino, legato anche allo sfoglio dei giornali, è diverso dal rumore più diffuso del pranzo.


summer4

Pomodoro Timer Lite: applicazione Android che aiuta a completare compiti e attività lavorative.

In pratica l’applicazione funziona come un timer per la produttività e funziona secondo un metodo che la aiuta. Il timer suggerisce i tempi di lavoro così come le pause e la loro durata ottimale prima di riprendere il lavoro.

L’APP è denominata Pomodoro perché gli intervalli di pausa sono iconizzati cme pomodori italiani ( probabilmente avrebbero potuto essere spagnoli o messicani….o greci…. ).

Se si vuole andare su applicazioni più professionali potete scaricare Yast, una applicazione di Time management.


 

summer5Dunno: una applicazione di cloud computing disponibile gratuitamente su Apple Store che si incarica di eseguire delle ricerche online ‘all’insaputa’ dell’utente.

In pratica ogni volta che nasce una curiosità o esigenza da soddisfare con una ricerca, la si propone all’applicazione e lei si incarica di notificare la fine della ricerca con i risultati ottenuti.

Simile a Google ma salva la ricerca in modo da permettere di andare sulla pagina dei risultati quando il tempo lo permette o l’esigenza lo suggerisce.

 

 


summer61Password: se sei tornato dalla vacanze e sei alle prese con password dimenticate e da ricreare, questa è l’applicazione per voi.

Una applicazione iOS e Android pensata per aiutare chiunque, smemorati o meno, a ricordare in modo sicuro le proprie password e a risparmiare il tempo che usualmente si deve dedicare al loro recupero o modifica.

La versione Android è gratuuta, quella iOS è molto costosa ma lo è perché punta sulla utilità del servizio erogato e sul beneficio che ne deriva all’utente smemorato.

 


 

Se dopo aver scaricato le APP che abbiamo suggerito continuate ad essere con la testa in spiaggia od in uno dei fantastici posti che avete visitato è necessario correre ai ripari, soprattutto se l'azienda è impaziente di ri-trovare la vostra produttività. Provate allora a focalizzarvi su un progetto o a darvene uno nuovo. Per accelerare il distacco dalla vacanza raccontate il vostro progetto al vostro 'capo', ci penserà lui a darvi orizzonti nuovi, scadenze e impegni a breve capaci di assorbire le vostre energie e cancallare i vostri ricordi...

Se ancora non funziona, potrebbe essere arrivato il momento di pensare a cambiare lavoro....animatore di spiaggia?

Il rischio è di ridursi in tempi rapidi così:

 

summer8

 

 

*Fonte e input per l'articolo: Los Angeles Time

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


No Bla Bla Marketing

Marketing Outsourcing, Consulting & Projects per aziende alimentari, bevande e largo...

Vai al profilo

foolix

Foolix è una società di consulenza e sviluppo software specializzata nello sviluppo...

Vai al profilo

Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo

Visual Meta

La più innovativa app per lo Shopping online è ShopAlike.it, la piattaforma...

Vai al profilo