Novità APP /

Everalbum per il backup illimitato di immagini ad alta risoluzione

Everalbum per il backup illimitato di immagini ad alta risoluzione

19 Febbraio 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Dopo il successo nel mondo iOS l’applicazione Everalbum è sbarcata anche su Android regalando ai suoi numerosissimi fan una soluzione perfetta per archiviare, organizzare, catalogare e salvare in modalità Cloud Computing in numero illimitato le loro fotografie. Le foto e i loro album sono sempre a disposizione per accessi da dispositivi diversi. Le soluzioni alternative sono numerose ma Everalbum ha il vantaggio di offrire spazio illimitato, perfetto per quanti sono abituati a scattare foto ad alta risoluzione.

Gli smartphone hanno praticamente sostituito le macchine fotografiche. Nelle mani di milioni di utenti, soprattutto di coloro che sono nativi digitali, lo smartphone è diventato uno strumento fotografico potente sia per la qualità delle foto sia per la loro numerosità. Gli scatti continui e la loro facilità produce l’effetto collaterale di esaurire in tempi brevi la memoria del dispositivo imponendo o la cancellazione delle foto precedenti o la ricerca di una soluzione di salvataggio adeguata. La ricerca è necessaria per coloro che scattano numerose foto e per coloro che non dispongono di dispositivi dotati di porta emicroSD.

La risposta a questo bisogno dell’utente si è tradotta in una ricca offerta di soluzioni alternative per il backup e il salvataggio di contenuti al di fuori del dispositivo posseduto. Queste soluzioni si chiamano iCloud di Apple o Google Photos di Goole ma esiste anche Dropbox e le soluzioni di Microsoft per il salavtaggio remoto dei contenuti. Tra queste soluzioni Everalbum è, come Flikr, completamente dedicato al backup delle foto. Nata su iOS nel 2013 è ora disponibile anche sul mondo Android. E’ apprezzata dai consumatori di tutto il mondo come testimonia l’alto apprezzamento evidenziato dalle stelline dello store (4,5 su 5).

CONSIGLIATO PER TE:

Verso ambienti Multicloud

L’applicazione offre il suo spazio illimitato gratuitamente per immagini compresse. Le fotografie scattate con il dispositivo sono immediatamente salvate anche sullo spazio cloud. Si può configurare l’applicazione in modo che Everalbum si faccia carico di liberare spazio di memoria sul dispositivo nel caso fosse esaurita, una operazione che può essere eseguita perché le immagini sono state salvate sul cloud.

Il backup di fotografie in full resolution prevede il pagamento del servizio al prezzo di 14,99 dollari al mese o 159,99 all’anno.

Everalbum [Google Play Store]

Everalbum [iTunes App Store]

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Tecware

Gestiamo progetti di informatizzazione dallo studio professionale alla...

Vai al profilo

Appytech Srl

Vai al profilo

MG SoftDroid

Programmatore neofita, realizza App Android indirizzate agli studi prevalentemente...

Vai al profilo

Giacomo Balli

I'm a freelance developer based in Italy. Have my personal projects in the AppStore...

Vai al profilo