Novità APP /

Facewash per un make-up del tuo profilo Facebook

Facewash per un make-up del tuo profilo Facebook

25 Gennaio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Non è ancora una applicazione Mobile, potrebbe diventarlo. Per il momento una semplice APP da attivare all'interno di facebook e capace di intervenire, come un prodotto di cura della pelle, nella rimozione dello sporco accumulato e nella pulizia generale del profilo e della propria 'faccia' digitale. La nuova applicazione si chiama Facewash e serve a ripulire il profilo Facebook da volgarità, parolacce e altri contenuti imbarazzanti.

Creata da tre studenti della Kent State University, l'applicazione è in grado di analizzare i contenuti associati ad un profilo Facebook, di individuare ciò che potrebbe essere comodo rimuovere e di fare pulizia.

Molto utile per eliminare in tempi rapidi commenti obsoleti e non più graditi perchè in grado di trasmettere un'immagine errata sul nostro profilo online e di conseguenza sul suo proprietario. Utile per eliminare foto, contenuti di stato pubblicati sul muro del profilo, pagine e link non più graditi rcc.

L'idea alla base della nuova applicazione è banale: pensare a come ogni profilo Facbook possa essere percepito e valutato in futuro e permettere di intervenire con una operazione semplice e rapida di make-up.

L'applicazione è stata creata durante un fine settimana ed è ora online sul sito Facewa.sh, con tutte le istruzioni utili per un utilizzo immediato.

Usare l'applicazione è semplice ma obbliga ad un percorso che renderà molto noti i tra giovani intaprendenti studenti. Dopo aver cliccato il bottone Get Started bisgna fare il login con un account Facebook, selezionare l'cona " Go to App" e assegnare all'applicazione i permessi per analizzare il profilo personale Facebook.

Fatto questo si tratta solo di cercare dei termini che si vorrebbero 'ripulire' per poi eliminarli, dopo che Facewash li ha trovati ed evidenziati.

L'applicazione è ancora in versione Beta ma nel frattempo 20000 persone ne hanno già sperimentato i vantaggi e i benefici.

Per il momento dipsonibile solo per profili in lingua inglese/americana!

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Jekolab Srl

JekoLab, un laboratorio creativo Fondata a Torino nel 2011, JEKOLAB è specializzata...

Vai al profilo

GoalGames

Vai al profilo

Applix Srl

Vai al profilo

Startbusiness

SB un’azienda che fa scouting nel mondo ICT (Information Communication Technology...

Vai al profilo