Novità APP /

Fotografia, 22 APP per iPad

Fotografia, 22 APP per iPad

10 Gennaio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
A tutti gli appassionati di fotografia segnaliamo un lungo elenco di applicazioni di fotografia per iPad. L'elenco è stato costruito da Michele Cirillo, curatore del blog Luci Distorte.

(Un elenco preparato da Michele Cirillo, curatore del blog Luci Distorte)

Dopo aver visto le applicazioni di fotografia indispensabili per iPhone e Android scopriamo quali sono le 22 applicazioni per gestire al meglio le nostre foto con l’iPad che grazie al suo schermo da 9,7 pollici si presta molto bene soprattutto ad operazioni di post-produzione e di visualizzazione delle nostre fotografie.

 

1. Masque

Masque è un applicazione che consente di esportare le immagini dalla propria libreria fotografica, per condividerle su Flickr o Facebook.
Il suo punto di forza è rappresentato dalla possibilità di usare il multitouch in maniera intuitiva e innovativa applicando filtri speciali alle foto dando all’utente un’esperienza ricca e divertente di photo-editing multi-touch!
(2,99 euro versione completa – Free versione lite)

Masque


2. Impression

Vi ricordate quando vi ho parlato dell’importanza dell’inserimento del copyright nelle fotografie? bene questa applicazione permette proprio di inserire un watermark sulle immagini in modo rapido, semplice ed efficace cambiando l’opacità le dimensioni e la posizione del “marchio”.
Potrebbe essere molto utile una volta scattata una foto vogliamo farla visionare velocemente a qualcuno inviandola via web. (Applicazione gratuita)

ipad-fotografia-impression


3. PhotoForge

PhotoForge-iPad

PhotoForge per iPad è una suite di pacchetti di editing fotografico offrendo molte funzionalità confezionate in un pacchetto intuitivo e familiare: molti i filtri ed i pennelli che rendono perfetta questa applicazione per i “ritocchi in movimento”. (3,99 Euro su AppStore)

photoforge_fotografia_ipad


4. Bill Atkinson PhotoCard

Tramite questa app potrai trasformare le tue foto in delle cartoline da inviare tramite mail. Non è il massimo, ma fa bene il suo lavoro.
Molto carina la possibilità di inserire degli adesivi sull’immagine! (3,99 Euro versione completa – Disponibile la versione “lite” gratuita)

Bill Atkinson PhotoCard

5. Filterstorm

filterstorm-ipad

Filterstorm è stato sviluppato per venire incontro alle esigenze più complesse di elaborazione fotografica con un iPad.
Tra le mille possibilità di modifica questa applicazione permette la modifica delle curve, correzione dei colori, riduzione rumore, maschera di contrasto, vignettatura e una regolazione controllata della conversione in bianco e nero. In poche parole, lo strumento perfetto per chi ha bisogno di una modifica completa delle proprie foto senza dover accendere il pc. (2,99 Euro su AppStore)

Filterstorm-ipad

6. PixelMagic

pixelmagic-fotografia

PixelMagic è uno strumento di editing senza molti fronzoli: l’interfaccia semplice così come l’accesso ai pennelli e agli strumenti che userete per ritoccare le vostre foto. Tramite questa app potrete effettuare il ritaglio, la rotazione, l’effetto specchio, eliminazione degli occhi rossi e molti altri effetti tenendo sempre a vista l’istogramma immagine. (2,99 Euro su App Store)

PixelMagic-iPad


7. PhotoPad

PhotoPad by Zagg è un altra applicazione per l’applicazione di filtri sulle vostre foto, non molti effetti a disposizione, ma ricordatevi che è gratuita! Tra le possibilità di modifica potrete: ruotare le vostre immagini e ridimensionarle applicare effetti sul colore sul contrasto e eliminare gli occhi rossi. (applicazione gratuita)

photopad_ipad_free

PhotoPad by Zagg

ipad-free-fotografia-applicazioni-photopad-zagg-1


8. Photobucket

Questa applicazione è il metodo più veloce per gli utenti del sito Photobucket di condividere le loro foto. È possibile sfogliare le immagini di altri, ricercare immagini specifiche, effettuare il login nel proprio account e caricare direttamente le immagini nella propria galleria. La grafica è curata e veloce da usare, e permette anche di copiare l’URL dell’immagine per condividerla come preferite. (applicazione gratuita)

ipad-gratis - fotografia -apps-photobucket

ipad-free-fotografia-apps-photobucket

9. Color Splash

color-splash-ipad-app

Color Splash ti permette di dare un tocco di creatività alle tue foto, applicando il classico effetto in bianco e nero, ma facendo in modo che alcuni dettagli da te scelti rimangano colorati. Questa app, gia presente per iphone con lo schermo più grande dell’ipad permette di ottenere un immagine molto dettagliata, modificando ogni dettaglio pixel per pixel. (1,59 euro su App Store)

color-splash


10. OutColor

OutColor è un applicazione che consente di creare degli effetti 3D partendo dalle foto della nostra galleria. Il procedimento è piuttosto semplice: scegli la foto, dipinger i contorni di ciò che si volete evidenziare e tramite l’utizzo di una cornice potrete dare l’effetto 3d che preferite…l’effetto finale non è il massimo ma è l’unica app che consente di applicare un effetto simile. (1,59 euro su App Store)

OutColor_ipad

 

Per leggere l'elenco completo potete visitare il blog di Michele Cirillo a questo LINK.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Move On

Film al cinema è un applicazione sviluppata da Move On (www.moveon.it) azienda...

Vai al profilo

Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo

Engitel

Engitel è una digital company che si occupa di Web e Mobile sin dal 1995. Realizza...

Vai al profilo

Protech System

Consulenza e sviluppo App mobile in linguaggio nativo per iOS e Android. Seguiamo il...

Vai al profilo