Novità APP /

Google con una nuova APP Inbox, vuole semplificare la posta elettronica

Google con una nuova APP Inbox, vuole semplificare la posta elettronica

27 Ottobre 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Tutti hanno una o più caselle di posta elettronica. Molti sanno quanto sia complicato ordinare centinaia o migliaia di email o trovare rapidamente ciò che è più urgente o importante e bisognoso di una risposta. A questi utenti Google propone oggi una soluzione Mobile. E' una APP, si chiama Inbox e si propone come strumento per semplificare la gestione della posta elettronica.

Conl'obiettivo di aiutare gli utenti nel disbrigo delle incombenze tipiche legate alla gestione della posta elettronica, Google ha deciso di proporre una nuova soluzione finalizzata alla semplificazione. Per farlo ha rilasciato una nuova APP di posta elettronica. diversa e separata da GMAIL. Si chiama INBOX.

E' stata annunciata attraverso una comuniucazione sul Blog di Google, si appoggia sulle caratteristiche di GMAIL ma introduce nuove funzionalità, ad esempio per facilitare aggiornamenti e condivisioni sociali.

Una delle funzioni disponibili permette di raggruppare le email per tipologia di messaggi come ad esempio comunicati della banca, ricevute o fatture. Ogni categoria può essere personalizzata. dall'utente.

La nuova APP è disponibile si per piattaforma iOS che Android ma funzioa anche su Internet come applicazione Web. E' una Inbox molto diversa da quelle fin qui note, disegnata per metetre in evidenza e permettere di gestire sempre ciò che è molto importante.

Obiettivo principale è di aiutyare l'utente a ridurre la quantità di tempo solitamente dedicata a individuare i messaggi da gestire con maggiore urgenza o più importanti. Una delle funzioni disponibili permette di porre in evidenza informazioni e messaggi, ma anche itinerari, eventi e foto, il tutto mentre si sta scorrendo lal lista delle email ricevute. Le fotografie allegate in email possono in questo modo essere visualizzate senza dover aprire l'email e rimandandone la lettura nel tempo.

CONSIGLIATO PER TE:

PC Microsoft & Apple pari sono

L'intera Inbox ragione e si propone come una semplice lista di cosa da fare. La gestione di questa lista viene facilitata attraverso meccanismi di allarme e allerta che servono a rivordare le cose da fare e a fornire informazioni extra. Ad esempio Inbox mette a disposizione una mappa per raggiungere un ristorante nel quale si è prenotata una cena o fornisce i numeri di telefono di un punto vendita da chiamare e indicato in un messaggio di allerta come attività da fare.

La nuova Inbox è proposta come una alternativa a Gmail.

Per saperne di più potete visiatre questo link.

Oer un invito a provare la nuova APP l'email da usare è inbox@google.com.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Catalab

CATALAB è il progetto imprenditoriale di una realtà commerciale giovane e dinamica in...

Vai al profilo

Cosmobile Srl

Sviluppiamo applicazioni native per dispositivi mobili, in particolare smartphone e...

Vai al profilo

Giemme informatica srl

Software house di ventennale esperienza, nel corso degli anni, Giemme ha individuato il...

Vai al profilo

Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo