Novità APP /

Google Play Edicola: le notizie italiane su smartphone e tablet

Google Play Edicola: le notizie italiane su smartphone e tablet

08 Maggio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
50 testate italiane disponibili su Android grazie ad una APP di google. L'Italia è stata scelta come il primo paese al mondo a sperimentare la nuova applicazione nella lingua nazionale. Le fonti individuate sono migliaia. Tra i partner il Gruppo Editoriale L'Espresso. Per accedere ai contenuti e al servizio serve un abbonamento, gratuito o premium,

La nuova iniziativa di Google porta in Italia una applicazione che permette di leggere le notizie italiane sui dispositivi Android ma soprattutto a chi produce i contenuti di canalizzare le loro informazioni su un nuovo canale di lettura facilmente accessibile e usufruibile. Il tutto disponibile attraverso un abbonamento, gratuito o premium, a seconda dei servizi che si voglio sottoscrivere.

I gironali e le riviste disposnibili saranno per il momento 50. Periodici, quotidiani, riviste ma anche blog e pubblicazioni online. Il Gruppo Editoriale l'Espresso, partenr italiano dell'iniziativa, mette a disposizione l'edizione digitale dell'Espresso.

L'applicazione diGoogle è già stata sperimentata con notizie in lingua inglese da novembre 2013. L'Italia è il primo paese, non anglosassone a sperimentarla grazie alla collaborazione con gli editori e i produttopri di contenuti che hanno messo a disposizione contenuti generalisti ma anche pubblicazioni tematiche, specialistiche unitamemente a quelle periodiche e a riviste.

L'applicazione è disponibile tramite Google Play e richiede l'attivazione di un abbonamento. Ogni contenuto è ottimizzato sulla base del dispositivo, smartphone o tablet, usato dall'abbonato.

L'interfacci è semplice e presenta una lista di testate tra cui scegliere con semplici gesti tattili.

Disponibile anche una funzionalità per un accesso offline.


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Cosmobile Srl

Sviluppiamo applicazioni native per dispositivi mobili, in particolare smartphone e...

Vai al profilo

WARE'S ME srl

Nata nel 2010, WARE’S ME è una giovane società̀ di servizi, con base a Padova, attiva...

Vai al profilo

Third Millenium

Software house dedicata allo sviluppo di App per il mondo mobile

Vai al profilo

Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo