Homestyler

16 Agosto 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Nuova APP di Autodesk dedicata ad architetti e designer ma anche amanti del fai da te. Una applicazione semplice utile per modificare e abbellire gli interni di qualsiasi casa o appartamento. Lo si fa usando elementi e strumenti messi a disposizione in formato 3D come mobili, luci, decorazioni, ecc. L'applicazione è disposnibile sia su piattaforma Android che iOS.

Autodesk, Inc. ha rilasciato una applicazione gratuita denominata  Autodesk Homestyler, finalizzata alla organizzazione e arredamento degli spazi interni di case e appartamenti. L'applicazione mette a disposizione dell'utente numerosi strumenti ed oggetti in 3D presi dai cataloghi di prodotti per l'arredamento più noti e importanti. L'applicazione offre anche l'accesso ad una comunità di designer e creativi dalla quale trarre ispirazione e idee per il proprio progetto di arredamento.

Con questa applicazione Autodesk, Inc. ha messo a disposizione di qualsiasi consumatore la possibilitù di trasformarsi in un designer e arredatore attraverso la creazione di spazi virtuali nei quali giocare e sperimentare forme di arredamento e organizzazione degli spazi tra loro diverse.

 

au2

La soluzione era già disponibile online, ora è anche su dispositivo mobile, sia Android che iOS.

Se usata da architetti, designer e pdofessionisti l'applicazione permette di creare un maggiore coinvolgimento dei clienti grazie alla flessibilità dell'applicazione e della rapidità con cui è possibile definire contesti diversi e aggiornarli o modificarli nel tempo.

Grazie a questa applicazioni i marchi legati all'arredamento famosi come B&B Italia, Jonathan Adler e Sherwin-Williams hanno la possibilità di raggioungere i loro mercati target con l'obiettivo di ispirare nuove idee di arredamento e di stili di vita e di farlo in modo domodo e confortevole per il potenziale cliente. L'esperienza dell'utente con le nuoove idee e i nuovi prodotti/oggetti viene fatta in contesti virtuali che possono essere variati per soddisfare nuovi bisogni o desideri.

L'applicazione Autodesk Homestyler per  iPad iè disponibile gratuitament sull'App Store.

Il software online è inceve accessibile al segente URL: http://www.homestyler.com/.

La versione Android è disponibile su Google Play

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


AteneoWeb S.r.l.

AteneoWeb è un circuito di Professionisti (dottori commercialisti, consulenti del...

Vai al profilo

DUECI

Il mondo Apple per le aziende e gli ambienti di produzione - Sviluppo software su...

Vai al profilo

Inglobe Technologies Srl

Fondata nel 2006 essa basa la sua professionalità sull'esperienza e la competenza di un...

Vai al profilo

NeaLogic

NeaLogic è specializzata nella realizzazione di soluzioni mobile compatibili con...

Vai al profilo