Novità APP /

Il digitale non ti basta? Con Freeprints stampi e guardi per sempre!

Il digitale non ti basta? Con Freeprints stampi e guardi per sempre!

08 Aprile 2017 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Viviamo l'era del selfie, degli scatti ripetuti e dell'immagine. Grazie a smartphone e altri dispositivi digitali attrezzati per fotografare il mondo e le tracce che in esso lasciamo, abbiamo riempito i nostri archivi digitali di migliaia di fotografie che spesso dimentichiamo. Un modo per recuperarle alla memoria e alla vista è di stamparle. Con applicazioni Mobile come FreePrint questo è oggi diventato facile e possibile.

Forse la maggioranze degli utilizzatori delle moderne tefcnologie digitali preferiscono conservare le loro molteplici fotografie nella memoria dello smartphone o in archivi digitali. Lo scatto è diventato una abitudine diffusa così come lo scambio di immagini e fotografie, usate per conversare, interagire e relazionarsi attraverso forme di comunicazione prevalentemente visuali.

CONSIGLIATO PER TE:

E' possibile staccare la spina?

Può darsi che gli immigrati digitali non si accontentino di memorizzare e archiviare le loro fotografie in Rete ma preferiscano ancora stamparle e condividerle cona mici e parenti durante un incontro faccia a faccia, familiare, lavorativo, sociale o comunitario. La stessa voglia di stampare e possedere una copia cartacea delle fotografie, prodotte con un mezzo tecnologico e condivise online,non è assente neppure tra le comunità di Nativi Digitali, siano essi Millennial, Generazioni touch o Generazione Z.

Gli strumenti disponibili per soddisfare questo tipo di bisogni sono numerosi, disponibili online nella forma di servizi, ma oggi anche in forma di APP. Applicazioni che possono essere usate per mandare in stampa l'immagine che appare sul display o una raccolta di foto che sono state raccolte e archiviate sul dispositivo nel tempo.

 

Una di queste applicazioni è FreePrints, semplice da usare, imemdiata e in grado di soddisfare semplici richieste così come stampe numerose. E' una applicazione disponibile sia per dispositivi iOS, sia Windows e Android che permette di ordinare stampe gratuite selezionando sullo smartphone o da Facebook e Instagram le fotografie che si vogliono stampare. Le stampe, fatte usando carta fotografica Kodak o Fujifilm, vengono recapitate a casa nel giro di pochi giorni. Il servizio di stampa per un certo nemero di fotografie (45 al mese con formati da 10x15, 500 all'anno) è gratuito am si paga il trasporto e la consegna domiciliare. Chi avesse più foto da stampare o esigenze particolrai può scegliere servizi a pagamento per stampe in formati diversi (13x13, 13x18, 15x20, 20x25, 20x30, 25x38, 30x45, 60x90, 76x10).

Freeprints è una delle APP disponibili e che si inserisce in un mercato altamente competitivo che si rivolge a un pubblico eterogeneo che non ha ancora abbandonato del tutto la voglia di raccogliere in album cartacei le foto che ama o di averle a disposizione in modo da poterle mostrare e guardare anche in formato cartaceo.

Freeprints è disponibile sia sugli store online di Android, iOs iTunes, e Windows.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Consiglio Digitale

Consiglio Digitale gestisce differenti piattaforme di messaggistica crowd-powered...

Vai al profilo

Sudformazione srl

Scuola di formazione tecnica specialistica. Ci occupiamo di formazione in materia di...

Vai al profilo

New Amuser s.r.l.

Software developer, sono laureato in informatica curriculum " Sistemi e Reti...

Vai al profilo

No Bla Bla Marketing

Marketing Outsourcing, Consulting & Projects per aziende alimentari, bevande e largo...

Vai al profilo