Novità APP /

In vacanza per osterie seguendo i consigli Slowfood

In vacanza per osterie seguendo i consigli Slowfood

15 Agosto 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Pubblicata da Slowfood Editore, una APP disponibile sia su mondo Apple che Android. La versione 2014 replica quell aggiornata cartacea che ogni anno regala novità e informazioni utili a visitare o a risostare presso luoghi già apprezzati in passato. La guida contine moltissime informazioni pensate per gli associati Slowfood ma anche per tutti coloro che amano la cucina tradizionale o vogliono approfittare della vacanza per avvicinarvisi.

Osterie d'Italia è una guida diventata storica e che ha guadagnato un folto pubblico di estimatori ma soprattutto di viaggiatori che, portandosela appresso, approfittano dei buoni consigli per deviazioni o soste non previste per assaggiare piatti tipici e sperimentare le molte cucine tradizionali di cui l'Italia è ricca in ogni suo luogo.

La guida è compsta da 2000 schede che illustrano le caratteristiche (piatti, menu, ecc.) di ogni osteria e contengono pareri di critici e esperti enogastronomici ma anche semplici buongustai che amano condividere con altre persone le loro esperienze positive, al palato e allo stomaco oltre che conviviali con operatori da sempre all'interno del circuito slowfood.

Al contrario di quanto ormai succede con molte guide in distribuzione, Osterie d'Italia è costruita ancora a partire da esperineze dirette da parte degli estensori. Ogni parere deriva da una esperienza diretta e da una valutazione che deriva non solo dall'aver preso visione del menu ma anche dall'aver magari sostato in cucina, a diretto contatto con il gestore o il cuoco e i suoi aiutanti.

Da questa esperienza diretta nascono molti buoni suggerimenti indirizzati agli amanti della buona cucina ma anche a coloro che sono alla ricerca di esperienze enograstronomiche particolari, per sapori, per ricette, per originalità, per ospitalità e per rapporto prezzo-prestazioni. Benchè per essere citati nella guida l'osteria deve avere un menu che non supera i 35 euro, escluse le bevande, ciò che più conta è la qualità che viene proposta e la specificità locale legata a tradizioni, cultura, produzioni autoctone.

slow

Ogni scheda è completa di valutazione e serve per orientarsi nella scelta e negli itinerari. A completare le schede delle osterie ci sono anche informazioni regionali pensate per offrire una visione completa delle tradizioni culinarie e dei cibi prodotti localmente che trovano espressione nei locali citati.

La guida cartacea è un oggetto che non può mancare nelle auto di tutti coloro che, nativi o immigrati digitali, amano ancora il contatto fisico con la pagina e le schede in esse illustrate. Dotandosi della versione digitale in formato APP si ottengono tutti i vantaggi della tecnologia, come la geolocalizzazione, la condisione social sui principali social netework, la comunicazione e la messaggistica attiva, ecc.

Osterie d'Italia 2014 è l'unico modo per avere "sempre in tasca" i locali selezionati da Slow Food dove mangiare i migliori piatti della tradizione.
Utile per trovare l'osteria più vicina, o dove mangiare i piatti preferiti, e condividere informazioni, commenti e valutazioni con amici e parenti
Osterie d'Italia 2014 è lo strumento indispensabile per chiunque ami la cucina e cerchi una guida affidabile.

Finalmente anche su Android!

PREZZO: 7.99 Euro

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

D'Uva Workshop

E' un'azienda che produce audioguide, videoguide, totem multimediali, applicazioni e...

Vai al profilo

Techmobile

Vai al profilo

Digital E Srl

Digital E da più di 20 anni è una delle maggiori società nel campo dell'education e...

Vai al profilo