Novità APP /

Izik, un motore di ricerca per il tuo tablet

Izik, un motore di ricerca per il tuo tablet

13 Marzo 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il funzionamento dell’iPad e dei suoi fratelli e frattelastri continua ad avere qualcosa di magico. Ci si muove con i polpastrelli ma non sempre la cosa è resa semplice dalle applicazioni in uso. Anche quando l’applicazione è un semplice motore di ricerca.

Le applicazioni che hanno reso disponibile un motore di ricerca sul tablet sono numerose, in primo luogo quelle di Google e Bing. Queste applicazioni metono a disposizione più o meno tutte le funzionalità tipiche dell’ambiente PC ma sono raramente ottimizzate per un dispositivo tablet. Agli utenti interessati a navigare in rete sfruttando appieno funzionalità e specificità della loro tavoletta, Blekko offre un’applicazione, denominata  che Izik, che permette di eseguire delle semplici ricerche  ottimizzate per il tablet.

Fondata nel 2007, Blekko si è specializzata in algoritmi di ricerca capaci di limitare al massimo lo spam del web e dei motori di ricerca generici. La nuova applicazione sviluppata nasce dalla constatazione che il mercato tablet è ‘esplosivo’ e in costante crescita. A questo mercato, consumer e business, Bekko ha deciso di fornire un motore di ricerca ottimizzato per un utilizzo efficace ed efficiente attraverso le varie funzionalità e modalità d’uso tipiche di dispositivi con interfacce tattili.

Creato specificamente per tablet, Izik categorizza per tipologia i risultati della ricerca. Nulla di diverso da Google ma le categorie sono specifiche per ogni tipo di ricerca. La visualizzazione dei risultati è fatta orizzontalmente e lo ‘swiping’ in verticale permette di visualizzae maggiori categorie relative all’oggetto della ricerca.  I risultati principali sono organizzati e visuallizati in spazi appositi in modo da facilitare la navigazione di risultati abbondanti e ridondanti. Facile infine condividere i risultati dellaa ricerca fatta con amici e conoscenti attarevrso Facebook, Twitter ed altri social network.

Izik è una applicazione gratuita, disponibile per gli utenti di piattaforme iPad sullo store di Apple. Serve una versione di iOS 5.0 o successive.

Izik è disponibile anche per piattaforme Android sullo store Google Play. Serve una versione Android 2.3.3 o posteriori.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


MDeeS

software,house,sviluppo,divertimento,per sempre

Vai al profilo

SellSmart

L’applicazione di sales force automation più indicata ai bisogni commerciali delle...

Vai al profilo

Giorgio Peressin

Dedico il mio tempo alla mia passione: sviluppare app.

Vai al profilo

Zirak Srl

Zirak mobile è una società da anni impegnata nello sviluppo di applicazioni per...

Vai al profilo