Novità APP /

Le 4 migliori app per essere aggiornati

Le 4 migliori app per essere aggiornati

02 Ottobre 2017 Marcello Sforzese
SoloTablet
Marcello Sforzese
share
Per quale motivo amiamo così tanto gli smartphone? Perché ci consentono di fare mille cose, ovviamente. Ma quali sono le reali motivazioni per le quali non riusciamo a separarcene per un istante?

Perché ci permettono di rimanere sempre connessi a Internet. Ed essere connessi alla rete significa sostanzialmente essere connessi con il mondo. I telefoni di ultima generazione, dunque, ci danno la possibilità di essere sempre informati in tempo reale sulle cose che ci accadono intorno. Anche se magari avvengono a centinaia di chilometri di distanza. Ma per fare questo non bisogna necessariamente lanciare il browser e navigare “vecchio stile”: perché farlo, quando abbiamo tantissime app che ci aggiornano in qualsiasi momento, anche tramite notifiche push?

Google Notizie

Cosa succede intorno a noi? Che cosa ha fatto la nostra squadra del cuore? Come è finito quell’acceso dibattito in Parlamento? Qualsiasi cosa accada, a comunicarcelo ci pensa l’app Google Notizie: la più completa, per quanto concerne il settore dell’informazione in real time. Il motivo? Si tratta di un enorme contenitore di news, personalizzabile fino all’eccesso: una applicazione che vi consentirà di ottenere solo le informazioni che desiderate, leggendole velocemente grazie al sistema AMP (progettato proprio per la lettura da smartphone).

Flipboard

Volete annegare in un mare di notizie, ma l’app Google vi sembra troppo generalista? Per chi vorrebbe concentrarsi su interessi e argomenti specifici, ecco Flipboard : una autentica bacheca che potrete personalizzare, indicando i vostri argomenti preferiti. Poi ci penserà l’app a raccogliere le notizie più importanti. Ad esempio, se siete degli appassionati di scienze e di astronomia, l’applicazione vi metterà in primo piano le news e gli approfondimenti più interessanti per voi. Di fatto, questa app è una sorta di rivista digitale interattiva. Infine, si possono anche seguire gli utenti che condividono le vostre medesime passioni.

App di Jobrapido

Un mondo dove è sempre necessario essere aggiornati è quello del lavoro. Ultime offerte, trend emergenti, politiche di employer branding sono tutte cose da tenere d'occhio se si vuole essere effecaci nel mondo del lavoro. Grazie all’ App di Jobrapido, potete verificare quali nuovi annunci sono stati aperti, quali sono le figure più richieste e studiare bene dove si trovano e come si configurano le offerte in linea con il vostro profilo. Inoltre, questo utilissimo applicativo vi permette anche di inviare la vostra candidatura per qualsiasi annuncio presente sulla piattaforma. Altre caratteristiche utili? Potete ovviamente caricare il vostro curriculum da smartphone. E poi, ecco il punto forte dell’app: anche se non controllate, ci penserà lei a fornirvi le notifiche relative ai nuovi annunci.

App di Gianluca Di Marzio

Per i tifosi e appassionati di calcio c’è poi l’app di Gianluca di Marzio, il giornalista Sky massimo esperto di calciomercato. Con questa applicazione potrete avere le ultim'ore sul mondo del pallone: trasferimenti, cessioni, infortuni, intenzioni d’acquisto e molto altro. E’ particolarmente utile per chi gioca al fantacalcio, moltissimi in Italia, perché sapere in anticipo i trend del mercato, dove andrà a finire un giocatore o magari come cambierà l’assetto tattico di una squadra in conseguenza di un nuovo acquisto è decisivo per la vittoria finale.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Padiglio

Padiglio è una rivoluzionaria custodia per iPad, e tablet in generale, che consente a...

Vai al profilo

Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo

Mavigex s.r.l.

Mavigex è una azienda nata come spin-off accademico e come tale incorpora i valori della...

Vai al profilo

WARE'S ME srl

Nata nel 2010, WARE’S ME è una giovane società̀ di servizi, con base a Padova, attiva...

Vai al profilo