Novità APP /

Le APP per gli appassionati di moda

Le APP per gli appassionati di moda

13 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
The Sartorialist, BeSpeak, Yoox e molte altre ancora. Da riviste e blog online ad applicazioni disponibili su tablet per appassionati di moda ma anche per amanti del bello, dell'immagine patinata. APP che alla portata di un click aprono cataloghi di prodotti e gli occhi degli utilizzatori di tablet e iPad.

Fin dal primo momento il tablet iPad ha attirato l'interesse e gli investimenti delle case di moda e degli editori delle riviste di settore. Da subito l'iPad è stato percepito come un oggetto glamour, trendy e molto fashion, un gadget 'must have' per chi frequenta l'ambiente e su cui esserci per chi comunica e informa nello stesso.

Grazie al tablet e alle APP, molti editori di riviste cartacee o di riviste/blog online hanno trafsormato i loro contenuti di successo in APP disponibili su piattaforme iOS prima e poi anche Android.

Tra le più note ci sono:

  • The Sartorialist: un blog di moda, ora accessibile anche via iPad con una applicazione in versione gratuita, per curiosare tra immagini rubate per strada e pubblicate da Scott Schuman. Una esperineza diversa ed unica, soprattutto se fatta attraverso un nuovo iPad con Retina Display e in alta risoluzione. Una applicazione che porta sul tablet tutte le foto pubblicate sul blog The Sartorialist. Tutte le foto possono essere viste in alta risoluzione e in slideshow ma anche salvate per una visione offline.

  • GQ app: un mensile di Condenast dedicato allo tile, ora in versione APP per un pubblico inglese e maericano ( presto però anche italiano ) che propone ad un pubblico maschile la possibilità di consultare cataloghi e oggetti glamour e cool per un abbigliamento ultima moda fatto di vestiti ma anche accessori come orologi alla moda, cravatte per tutte le occasioni ecc. Una consultazione resa facile dalle funzionalità del tablet e da una interfacci utente che amplifica l'esperienza personale arricchendola di nuove sensazioni ed emozioni tattili e visive. L'APP prevede la sottoscrizione di un servizio con il quale si può però accedere a foto e video non disponibili sulla rivista cartacea. Disponibili ma a pagamento per un download anche interi numeri completi della rivista. L'APP comprende un reader, una libreria e quanto serve per procedere all'acquisto dei vari numeri della rivista.

 

  • BeSpeak: si presenta online come l'applicazione per e degli stilisti. Nasce dall'iniziativa di un designer di abbigliamento, Alan Flusser, ed è destinata a fornire utili informazioni e suggerimenti su come adattare abbigliamento e stili a gusto e personalità individuali. Permette di creare un profilo personale nel quale vengono descritte le caratterustiche somatiche come il colore dei capelli e degli occhi, la tonalità della pelle, la forma del viso, le dimensioni anatomiche del corpo ecc. Il profilo serve a personalizzare le informazioni e soprattutto i suggerimenti in termini di stile da scegliere. E' possibile valutare in tempo reale le proposte in termini di abbigliamento e provvedere ad organizzare il proprio guardaroba ma soprattutto è ricco di informazioni utili a sviluppare nuovi stili e modi di vestire. E' una applicazione per maschi e insegna loro come vestire in modo presentabile per apparire perfetti grazie allo stile personalizzato adottato.

 

  • Glamour: la famosa rivista di moda e glamour disponibile sull'iPad. La sottoscrizione comprende rivista e app ma è possibile anche sottscrivere solo la versione online. Ogni mese disponibile l'ultimo numero della rivista cartacea con in aggiunta video, giochi, immagini e propsote varie. Tutte rese possibili dalle funzionalità multimediali del dispositivo tablet.

 

  • Men's Fashion Tips: una applicazione che guida all'abbigliamento suggerendo i negozi più di moda per trovare facilmente quello che serve per vestirsi con personalità e stile. I vestiti presentati sono organizzati per categorie in modo da dare suggerimenti appropriati per tutte le occasioni, serate di gala e ricevimenti così come serate assolutamente casual e lavorative. Una APP che cerca di spostare l'attenzione dal prezzo e dal colore per aiutare a passare dal non sapere cosa scegliere a diventare esperti nel farlo per un 'buon apparire'. Una APP ricca di suggerimenti che possono trovare utile e immediata applicazione nella vita concreta di tutti i giorni.

 

  • Clear: la rivista Clear con più di 200 pagine porta sull'iPad una esperienza interattiva e sensoriale che trae vantaggio dalle funzionalità e caratteristiche tecnologiche del dispositivo quali display ada lata risoluzione e interfaccia tattile. La rivista offre informazioni sulla moda, sul design e gli oggetti di lusso con effetti speciali garantiti grazie a video, contenuti musicali e audio, slideshow interattivi, Image Pan, panorama, viste Web e hyperlink interattivi.

 

  • Yoox: una applicazione per fare shopping navigando e utilizzando Yoox in ogni momento e ovunque grazie alla disponibilità di un dispositivo mobile. Disponibile in sei lingue diverse e in cento paesi l'applicazione permette di costruirsi una lista della spesa scegliendo i vestiti e gli accesori preferiti in base a stili e tendenze. Non è necessario acquistare ma è possibile trasformare le scelte fatte in dream box per acquisti futuri.
Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


foolix

Foolix è una società di consulenza e sviluppo software specializzata nello sviluppo...

Vai al profilo

Inglobe Technologies Srl

Fondata nel 2006 essa basa la sua professionalità sull'esperienza e la competenza di un...

Vai al profilo

iMotion Software

iMotion Software è una realtà attiva nello sviluppo di soluzioni mobile in ambito...

Vai al profilo

ItacaSoft

ItacaSOFT è uno studio professionale di sviluppo software che progetta e realizza...

Vai al profilo