Novità APP /

Le APP per gli appassionati di moda

Le APP per gli appassionati di moda

13 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
The Sartorialist, BeSpeak, Yoox e molte altre ancora. Da riviste e blog online ad applicazioni disponibili su tablet per appassionati di moda ma anche per amanti del bello, dell'immagine patinata. APP che alla portata di un click aprono cataloghi di prodotti e gli occhi degli utilizzatori di tablet e iPad.

Fin dal primo momento il tablet iPad ha attirato l'interesse e gli investimenti delle case di moda e degli editori delle riviste di settore. Da subito l'iPad è stato percepito come un oggetto glamour, trendy e molto fashion, un gadget 'must have' per chi frequenta l'ambiente e su cui esserci per chi comunica e informa nello stesso.

Grazie al tablet e alle APP, molti editori di riviste cartacee o di riviste/blog online hanno trafsormato i loro contenuti di successo in APP disponibili su piattaforme iOS prima e poi anche Android.

Tra le più note ci sono:

  • The Sartorialist: un blog di moda, ora accessibile anche via iPad con una applicazione in versione gratuita, per curiosare tra immagini rubate per strada e pubblicate da Scott Schuman. Una esperineza diversa ed unica, soprattutto se fatta attraverso un nuovo iPad con Retina Display e in alta risoluzione. Una applicazione che porta sul tablet tutte le foto pubblicate sul blog The Sartorialist. Tutte le foto possono essere viste in alta risoluzione e in slideshow ma anche salvate per una visione offline.

  • GQ app: un mensile di Condenast dedicato allo tile, ora in versione APP per un pubblico inglese e maericano ( presto però anche italiano ) che propone ad un pubblico maschile la possibilità di consultare cataloghi e oggetti glamour e cool per un abbigliamento ultima moda fatto di vestiti ma anche accessori come orologi alla moda, cravatte per tutte le occasioni ecc. Una consultazione resa facile dalle funzionalità del tablet e da una interfacci utente che amplifica l'esperienza personale arricchendola di nuove sensazioni ed emozioni tattili e visive. L'APP prevede la sottoscrizione di un servizio con il quale si può però accedere a foto e video non disponibili sulla rivista cartacea. Disponibili ma a pagamento per un download anche interi numeri completi della rivista. L'APP comprende un reader, una libreria e quanto serve per procedere all'acquisto dei vari numeri della rivista.

 

  • BeSpeak: si presenta online come l'applicazione per e degli stilisti. Nasce dall'iniziativa di un designer di abbigliamento, Alan Flusser, ed è destinata a fornire utili informazioni e suggerimenti su come adattare abbigliamento e stili a gusto e personalità individuali. Permette di creare un profilo personale nel quale vengono descritte le caratterustiche somatiche come il colore dei capelli e degli occhi, la tonalità della pelle, la forma del viso, le dimensioni anatomiche del corpo ecc. Il profilo serve a personalizzare le informazioni e soprattutto i suggerimenti in termini di stile da scegliere. E' possibile valutare in tempo reale le proposte in termini di abbigliamento e provvedere ad organizzare il proprio guardaroba ma soprattutto è ricco di informazioni utili a sviluppare nuovi stili e modi di vestire. E' una applicazione per maschi e insegna loro come vestire in modo presentabile per apparire perfetti grazie allo stile personalizzato adottato.

 

  • Glamour: la famosa rivista di moda e glamour disponibile sull'iPad. La sottoscrizione comprende rivista e app ma è possibile anche sottscrivere solo la versione online. Ogni mese disponibile l'ultimo numero della rivista cartacea con in aggiunta video, giochi, immagini e propsote varie. Tutte rese possibili dalle funzionalità multimediali del dispositivo tablet.

 

  • Men's Fashion Tips: una applicazione che guida all'abbigliamento suggerendo i negozi più di moda per trovare facilmente quello che serve per vestirsi con personalità e stile. I vestiti presentati sono organizzati per categorie in modo da dare suggerimenti appropriati per tutte le occasioni, serate di gala e ricevimenti così come serate assolutamente casual e lavorative. Una APP che cerca di spostare l'attenzione dal prezzo e dal colore per aiutare a passare dal non sapere cosa scegliere a diventare esperti nel farlo per un 'buon apparire'. Una APP ricca di suggerimenti che possono trovare utile e immediata applicazione nella vita concreta di tutti i giorni.

 

  • Clear: la rivista Clear con più di 200 pagine porta sull'iPad una esperienza interattiva e sensoriale che trae vantaggio dalle funzionalità e caratteristiche tecnologiche del dispositivo quali display ada lata risoluzione e interfaccia tattile. La rivista offre informazioni sulla moda, sul design e gli oggetti di lusso con effetti speciali garantiti grazie a video, contenuti musicali e audio, slideshow interattivi, Image Pan, panorama, viste Web e hyperlink interattivi.

 

  • Yoox: una applicazione per fare shopping navigando e utilizzando Yoox in ogni momento e ovunque grazie alla disponibilità di un dispositivo mobile. Disponibile in sei lingue diverse e in cento paesi l'applicazione permette di costruirsi una lista della spesa scegliendo i vestiti e gli accesori preferiti in base a stili e tendenze. Non è necessario acquistare ma è possibile trasformare le scelte fatte in dream box per acquisti futuri.
Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo

Giacomo Balli

I'm a freelance developer based in Italy. Have my personal projects in the AppStore...

Vai al profilo

MSREI s.r.l

MS REI s.r.l. è un'azienda specializzata nel mondo degli investimenti. Nata come...

Vai al profilo